Facebook introdurrà nuovi pulsanti per esprimere sentimenti?

Spread the love

Da parecchio tempo a questa parte gli utenti iscritti a Facebook manifestano a più riprese la volontà di poter utilizzare non solo il Mi piace ma anche il pulsante Non mi piace per poter comunicare il proprio disappunto nei confronti di specifici contenuti condivisi sul social network.

Immagine con le principali icone utilizzate su Facebook

A tal proposito Mark Zuckerberg ha fatto sapere di non avere intenzione di aggiungere il tanto desiderato Dislike. Allo stato attuale delle cose a meno di non ricorrere ad un apposito trucchetto il pulsante Non mi piace non risulta quindi disponibile su Facebook. Tuttavia nel corso dei prossimi mesi le cose potrebbero cambiare o almeno questo è quel che si evince stando a quanto emerso proprio nel corso delle ultime ore.

Sembra infatti che Mark Zuckerberg abbia intenzione di introdurre una nuova funzione su Facebook grazie alla quale gli utenti potranno esprimere i propri sentimenti relativamente a qualcosa che viene condiviso. La questione, che va a riprendere un argomento già discusso oltre un anno fa, è stata affrontata ieri nel corso di un dibattito pubblico durante il quale Mark Zuckerberg ha sottolineato l’importanza di fornire agli utenti nuovi strumenti per manifestare quello che provano.

Una cosa che reputo davvero importante è che gli utenti possano esprimere più sentimenti rispetto a un semplice like. Nelle vite delle persone accadono cose tristi, a volte anche tragiche, e gli utenti non vogliono commentarle con un“mi piace”. Abbiamo discusso un bel po’ su come la gente possa esprimere una gamma più ampia di emozioni, come ad esempio lo stupore.

Prossimamente potrebbero quindi far capolino su Facebook tanti altri nuovi pulsanti anche se al momento non è ancora ben chiaro quali.

Via | Neowin

Lascia un commento