Come attivare il Non mi piace su Facebook

Spread the love

Come attivare il Non mi piace su Facebook

Se ne è parlato a lungo e a più riprese ma alla fine anche lui è arrivato: il tanto atteso Non mi piace è stato finalmente reso disponibile su Facebook.

Non, non è uno scherzo. Il team alle spalle di Facebook ha realmente deciso di introdurre la possibilità di utilizzare il Dislike sul social network ma… non come pulsante bensì sotto forma di stickers nella chat! Certo, non è proprio il Non mi piace che molti attendevano ed è sicuramente un qualcosa di ben lontano dalle speranze della maggior parte degli utenti iscritti al tanto amato social network ma è senz’altro un buon inizio e per il momento vale la pena accontentarsi.

Accedendo alla chat di Facebook dalla versione desktop del social network o aprendo l’app per device mobile Facebook Messenger è dunque possibile scaricare ed utilizzare una nuova serie di adesivi ispirati all’oramai famigerata manina del social network tra cui, appunto, risulta compreso anche quello raffigurante il pollice rivolto verso il basso. La raccolta di adesivi in questione si chiama “Mi piace” e il download può essere effettuato in modo totalmente gratuito.

Come attivare il Non mi piace su Facebook

Specificato ciò i passaggi da compiere per poter attivare il Non mi piace su Facebook sono i seguenti:

  1. Aprire la chat di Facebook.
  2. Selezionare l’utente con cui si desidera avviare una conversazione.
  3. Selezionare, nella finestra della chat, l’icona a forma di smile posta nella parte destra del campo dedicato all’inserimento del testo e selezionare l’icona raffigurante il carrello per accedere al Negozio di adesivi.
  4. Individuare la raccolta di adesivi denominata Mi piace, ciliccare o fare tap (a seconda del tipo di dispositivo in uso) sul pulsante Gratis ed attendere che il download venga completato.
  5. Dalla sezione accessibile previa selezione dell’icona a forma di smile scegliere l’adesivo raffigurante la manina con il pollice rivolto verso il basso per inviarlo all’amico o agli amici con cui si sta chattando e per esprimere tutto il proprio disappunto.

[Photo Credits | Facebook]

 

3 commenti su “Come attivare il Non mi piace su Facebook”

Lascia un commento