Facebook, gli amministratori dei gruppi potranno mettere in evidenza i post

Spread the love

Facebook pinnare post gruppi

Unitamente alle svariate novità che durante gli ultimi sono e continuano ad essere sperimentate su Facebook e che presto verranno introdotte il team del social network in blu ha iniziato a testare anche un interessante ed utile aggiornamento per i gruppi.

Così come segnalato da alcuni utenti nel corso delle ultime ore Facebook sta testando una nuova funzionalità per i gruppi che consente agli amministratori di pinnare i post nella parte superiore della pagina dedicata ad un dato gruppo.

Il post può essere fissato nella parte superiore della pagina di un gruppo, così come illustrato nello screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post, sfruttando un meccanismo abbastanza simile a quello adottato per i profili utente con la Timeline ma che a differenza di quest’ultima consente di mettere in bella vista più messaggi per volta.

La Timeline, infatti, permette di mettere in risalto soltanto un post alla volta, la nuova funzionalità in fase di test, invece, consente gli amministratori dei gruppi di pinnare un maggior numero di post.

Per pinnare uno specifico post in un gruppo è sufficiente sfruttare l’apposito menu a cascata visualizzabile cliccando nell’angolo in alto a destra dello stesso e selezionando la voce Pin Post.

Al momento, tuttavia, non è ancora chiaro se i messaggi pinnati restano tali per un arco di tempo determinato o se deve essere sbloccato manualmente dagli amministratori.

L’introduzione della funzionalità in questione, comunque, risulterà sicuramente molto utile in tutti quei casi in cui gli amministratori di un gruppo hanno la necessità di assicurarsi del fatto che tutti i membri dello stesso visualizzino immediatamente uno specifico messaggio.

Da notare il fatto che pinnare post all’intero dei gruppi non ha la medesima funzione dei post sponsorizzati poiché non migliora la posizione del post in fase di ricerca e non ribalta il news feed degli utenti.

Via | Inside Facebook

 

 

Lascia un commento