Controllare chi è su Facebook

Spread the love

Le opzioni per la privacy che circa ogni 6 mesi vengono aggiornate, potenziate e ristrutturate dai social network, sono sicuramente l’argomento portante quando si parla di sicurezza sui social network. Nello specifico, in un caso come quello di Facebook, un posticino virtuale dove bene o male ci sono proprio tutti, esserci o non esserci da modo di capire quanta necessità ci sia di tutelare il proprio posto on line.

Ci sono poi una serie di applicazioni terze che permettono l’interazione con i profili dei nostri amici, non andando a toccare modificandole, le impostazioni sulla nostra privacy. Una delle cose sicuramente più fastidiose che dobbiamo fare su Facebook è quella di passare allo stato “on line”, per sapere quando i nostri amici sono in chat e di conseguenza, far vedere al resto degli amici che siamo on line. Così facendo, i 5 minuti di passaggio sul Social network diventano la mezz’ora nel rispondere a tutti.

L’applicazione che vediamo oggi, ci permetterà (al 70% secondo quanto dice il brief) di scoprire chi è on line sulla chat di Facebook, anche senza connetterci. La ricerca funziona al 70%, perché potrebbero esserci casi di alcuni utenti in cui le loro impostazioni di privacy sono così alte, che il software non riporterà istruzioni a loro dedicate.

Come prima cosa, andiamo a cercare nella barra della ricerca di Facebook, l’applicazione “I miei fans” ed attendere il caricamento. Filtriamo la ricerca per Applicazione dal menu alla nostra sinistra e quindi ci troveremo a contatto con le Applicazioni che richiamano queste voci. L’applicazione che si chiama proprio “I miei fans” è quella giusta. Facciamo click su Vai all’applicazione e dopo avere dato l’ok per l’accettazione dei permessi, ci sono più informazioni sui nostri amici. Noi cliccheremo sulla scritta “Who is on line?”, e da qui, si aprirà una finestra con l’elenco di tutti i nostri amici che sono on line in questo momento…il tutto senza mostrarci in chat.

1 commento su “Controllare chi è su Facebook”

Lascia un commento