Come escludere una persona dalla chat di Facebook

Spread the love

Se si ha la necessità di parlare soltanto con alcune persone sulla chat di Facebook ma non si desidera risultare visibili per il resto dei propri amici è possibile applicare un semplice trucchetto grazie al quale è appunto possibile escludere una persona dalla chat di Facebook.

Immagine che mostra il logo di Facebook

Applicare il trucco grazie al quale escludere una persona dalla chat di Facebook è molto semplice. Andiamo quindi a scoprire che cosa, di preciso, è necessario fare.

Per poter escludere una persona dalla chat di Facebook è necessario creare una lista di amici in cui inserire l’amico (o gli amici) da escludere dalla chat e impostare a dovere la funzione Limita la disponibilità di Facebook.

Per mettere in atto il trucco è innanzitutto necessario creare una nuova lista di amici e inserire in quest’ultima i nomi delle persone da bloccare nella chat di Facebook. Per fare ciò basta collegarsi alla pagina principale del social network, cliccare sulla voce Liste collocata nella barra laterale di sinistra ed avviare la creazione di una nuova lista facendo clic sul pulsante + Crea lista che risulta collocato in alto a destra.

Nel riquadro che compare si dovrà quindi digitare il nome che si desidera assegnare alla lista nel campo Nome lista e si dovrà poi cliccare sul pulsante Crea. Successivamente sarà necessario cliccare sulla voce Aggiungi amici che si trova al centro della pagina e si dovrà utilizzare la barra di ricerca collocata in alto a destra nel riquadro che compare per cercare le persone da escludere dalla chat di Facebook.

Una volta fatto ciò si dovrà selezionare con il mouse le foto delle persone da aggiungere alla lista e, ad operazione completata, cliccare sul pulsante Fine per salvare le impostazioni.

Una volta creata la lista per escludere una persona dalla chat di Facebook non resta altro da fare se non cliccare sul pulsante a forma di ingranaggio collocato in basso a destra nella barra della chat di Facebook e selezionare la voce Limita la disponibilità dal menu che compare.

Nel riquadro che comprare si dovrà poi selezionare la voce Rendimi non disponibile solo per dal menu a tendina in alto, si dovrà mettere il segno di spunta accanto al nome della lista di amici per la quale risultare sempre offline e si dovrà poi cliccare sul pulsante OK per salvare le impostazioni.

Successivamente per cambiare quest’impostazione basta tornare in Limita la disponibilità e togliere il segno di spunta dal nome della lista da bloccare.

Lascia un commento