Come risultare invisibili su Facebook

Spread the love

Come risultare invisibili su Facebook

Sicuramente anche a te sarà capitato di essere su Facebook e di voler girovagare tra i meandri del social network senza essere disturbato in chat dai tuoi amici.

Pur essendo un qualcosa di apparentemente complesso ed irrealizzabile sappi che quanto appena descritto può essere fatto nel giro di pochi minuti. Rendersi invisibili su Facebook è infatti un’operazione molto semplice che puoi effettuare mettendo in atto i due passaggi seguenti.

  1. Dalla finestra di Facebook clicca sull’icona a forma di ruota di ingranaggio posta nella parte in basso a destra (quella annessa alla toolbar chat) e seleziona la voce Impsotazioni avanzate… dal menu visualizzato.
  2. Scegli la voce Disattiva chat.

In questo modo risulterai invisibile per tutti i tuoi amici. Nessun potrà contattarti in chat e nessuno saprà che sei connesso a Facebook (a patto, ovviamente, che le attività che eventualmente esegui passino inosservate).

Tutti i messaggi che ti verranno inviati dalla chat risulteranno visualizzabili direttamente dalla sezione Messaggi accessibile cliccando sull’icona annessa nella parte in alto a sinsitra della barra blu di Facebook (in questo caso ricordati che se leggi dei messaggi ricevuti gli altri sapranno che lo hai fatto).

Oltre a poter risultare invisibile per tutti puoi anche scegliere di esserlo soltanto per alcuni amici. Per farlo puoi seguire la seguente procedura:

  1. Clicca sull’icona a forma di ingranaggio annessa nella parte in basso a destra della toolbar della chat di Facebook e scegli la voce Impostazioni avanzate… dal menu visualizzato.
  2. Spunta la casella Attiva la chat per tutti gli amici tranne… se vuoi risultare online per tutti gli amici ad eccezione di quelli che andrai ad indicare o spunta la casella Attiva la chat solo per alcuni amici… se vuoi risultare online soltanto per gli amici di cui dovrai digitare i nomi.
  3. Clicca su Salva per confermare l’applicazione delle modifiche apportate.

[Photo Credits | Facebook]

6 commenti su “Come risultare invisibili su Facebook”

  1. 206975 141010Hi my loved one! I wish to say that this post is incredible, excellent written and come with almost all important infos. I would like to see more posts like this . 270271

    Rispondi

Lascia un commento