Come nascondere la situazione sentimentale su Facebook

di Redazione 1

La maggior parte delle informazioni che fornisci a Facebook vengono condivise con i tuoi amici ed in parte con l’intera utenza iscritta al social network.

Tra le informazioni che per impostazione predefinita vengono condivise con tuoi amici è presente anche la situazione sentimentale, quella voce che informa gli altri se sei single, fidanzato, impegnato e via di seguito.

La situazione sentimentale è senza alcun dubbio una tra le informazioni più ricercate su Facebook e generalmente anche quella che ha fatto e che continua a far scatenare litigi, gelosie e chi più ne ha più ne metta.

Per queste ma anche per altre ragioni potresti quindi voler nascondere la situazione sentimentale su Facebook. Si tratta di un’operazione che può essere effettuata in maniera semplice e veloce ma se non hai ancora capito come fare puoi seguire l’apposito tutorial riportato di seguito.

  1. Accedi a Facebook immettendo il tuo nome utente e la tua password.
  2. Clicca sul tuo nome posto nella parte in alto a destra della barra blu del social network.
  3. Porta il cursore del mouse sul box Informazioni presente nella parte sinistra della pagina del tuo profilo.
  4. Clicca sull’icona a forma di matita e dal menu visualizzato scegli la voce Aggiorna informazioni.
  5. Clicca sulla voce Modifica annessa alla sezione Relazioni.
  6. Dal menu Situazione sentimentale porta il cursore del mouse sull’icona posta nella parte in alto a destra e scegli la voce Solo io, se desideri rendere visibile tale informazione soltanto a te stesso, oppure Personalizzata, per indicare le specifiche persone a cui desideri mostrate quest’informazione.
  7. Clicca sul pulsante Salva per confermare l’applicazione delle modifiche.

Molto semplice vero?

Sappi anche che non sei tenuto a dover inserire una situazione sentimentale e che quindi puoi anche scegliere di non rendere visibile tale informazione semplicemente rimuovendola del tutto. Per rimuovere completamente la situazione sentimentale non devi far altro che selezionare la prima voce, quella con i tre trattini dal menu Situazione sentimentale e cliccare su Salva per confermare l’applicazione delle modifiche.

[Photo Credits | Facebook]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>