Come cambiare la situazione sentimentale su Facebook

di Redazione Commenta

Se sino a qualche tempo fa quando ci si fidanzava o quando si interrompeva una relazione sentimentale la notizia veniva comunicata soltanto agli amici più stretti ora, con l’avvento di Facebook, le cose sono cambiate e in situazioni di questo tipo occorre apportare delle modifiche al proprio profilo sul social network.

A meno che tu non abbia nascosto la situazione sentimentale su Facebook in caso di evoluzioni, sia positive sia negative, delle tue relazioni amorose è bene apportare le dovute modifiche al profilo. Effettuare quest’operazione è davvero molto semplice ma se non sai come cambiare la situazione sentimentale su Facebook puoi seguire l’apposito tutorial proposto di seguito.

  1. Accedi a Facebook immettendo il tuo nome utente e la tua password.
  2. Clicca sul tuo nome posto nella parte in alto a destra della barra blu del social network.
  3. Porta il cursore del mouse sul box Informazioni presente nella parte sinistra della pagina del tuo profilo.
  4. Clicca sull’icona a forma di matita e dal menu visualizzato scegli la voce Aggiorna informazioni.
  5. Clicca sulla voce Modifica annessa alla sezione Relazioni.
  6. Dal menu Situazione sentimentale scegli, a seconda del caso, Single, Impegnato/a, Fidanzato/a ufficialmente, Sposato/a, Relazione complicata, Relazione aperta, Vedovo/a, Separato/a o Divorziato/a.
  7. Clicca sul pulsante Salva per confermare l’applicazione delle modifiche.

Nel caso in cui avessi una relazione con qualcuno puoi anche indicare il nome dell’altra persona coinvolta a patto che questa risulti iscritta a Facebook. Qualora dovessi digitare il nome della persona con cui hai una relazione sappi che gli verrà chiesta conferma di ciò che hai dichiarato. In caso di conferma sappi inoltre che verrà visualizzata l’immagine del profilo della persona con cui hai una relazione direttamente sulla tua bacheca nella sezione Informazione oltre al nome (cliccabile) della stessa ed al tipo di situazione sentimentale.

In caso di relazione unitamente al nome della persona puoi anche indicare la data dell’anniversario.

[Photo Credits | Facebook]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>