Come cambiare la password di Facebook

Spread the love

Come cambiare la password di Facebook

Nel caso in cui la password di Facebook venga dimenticata è possibile reimpostarla mettendo in atto un’apposita procedura guidata proposta dallo stesso social network. Qualora però si desideri semplicemente cambiare la password di Facebook la procedura da mettere in atto è decisamente ben diversa.

Se non lo hai mai fatto sappi che cambiare la password di Facebook è un’operazione tutt’altro che complicata e che può essere effettuata in pochi secondi seguendo l’apposito tutorial proposto di seguito.

  1. Accedi al tuo account immettendo i tuoi dati di login.
  2. Clicca sull’icona a forma di ingranaggio posta nella parte in alto a destra della barra blu del social network e dal menu che andrà ad aprirsi seleziona la voce Impostazioni account.
  3. Nella pagina visualizzata fai click sulla voce Modifica annessa accanto alla sezione Password.
  4. Digita la password attualmente in uso, digita la nuova password che intendi utilizzare e poi digitala nuovamente per conferma.
  5. Clicca su Salva modifiche.

Oltre a poter modificare la password di Facebook dalla versione web del social network sappi che la medesima operazione può essere effettuata anche dall’app per smartphone e tablet.

Per modificare la password di Facebook dall’app del social network per device mobile devi:

  1. Fare tap sull’icona raffigurante le tre linee posta nella parte in alto a sinistra della schermata dell’applicazione e scegliere dal menu visualizzato la voce Impostazioni account.
  2. Fare tap sulla voce Generali e poi su Password.
  3. Digitare la password attuale e la nuova password ed immetterla nuovamente per conferma.
  4. Fare tap sul pulsate blu Modifica password.

Ricorda di scegliere come nuova password una parola costituita da almeno 8 caratteri e contente almeno un numero ed un simbolo di punteggiatura. In questo modo la password risulterà più difficile da individuare e dunque meno alla portata di eventuali malintenzionati.

A fronte di un maggior grado di sicurezza sappi che è anche possibile attivare il processo di autenticazione a due fattori.

[Photo Credits | Facebook]

 

2 commenti su “Come cambiare la password di Facebook”

Lascia un commento