Come recuperare la password di Twitter

di Martina 3

Se non si ha una buona memoria, se non si ha l’abitudine di “appuntare” dati che potrebbero essere dimenticati nel corso del tempo e, soprattutto, se non si utilizza un servizio online da parecchio può capitare che la password per effettuarvi l’accesso venga dimenticata.

Nel caso specifico di Twitter chi ha dimenticato la password per effettuare l’accesso al proprio account potrà però stare ben certo di poterla recuperare mettendo in atto un’apposita procedura. Per recuperare la password di Twitter basta infatti eseguire tutta una serie di appositi passaggi.

La prima cosa da fare per poter recuperare la password di Twitter consiste nell’aprire la homepage del social network e nel fare click sul collegamento Hai dimenticato la password? posto sotto i campi che solitamente vengono impiegati per effettuare il login.

Fatto ciò si aprirà una nuova pagina in cui dovrà essere inserito nel relativo campo o il proprio indirizzo di posta elettronica (naturalmente dovrà essere l’indirizzo di posta elettronica che è stato fornito anche a Twitter) o il proprio numero di telefono (anche in questo caso dovrà trattarsi del numero di telefono che è stato fornito a Twitter) o il proprio nome utente. A questo punto si dovrà fare click sul pulsante Invia.

Nel caso in cui sia stato digitato l’indirizzo email per recuperare la password di Twitter il social network invierà immediatamente un messaggio di posta elettronica contente un link per reimpostare la password. Nel caso in cui sia stato digitato il numero di telefono o il nome utente per recuperare la password di Twitter il social network provvederà invece ad inviare un SMS contente un codice da digitare nell’apposito spazio online e grazie al quale sarà possibile reimpostare la password.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>