Come recuperare la password di Twitter da smartphone Android

Spread the love

Se non si possiede una buona memoria, se non si ha l’abitudine di “appuntare” dati che potrebbero essere dimenticati nel corso del tempo e, cosa ancor più importante, se non si utilizza un servizio online da parecchio può capitare che la password per effettuarvi l’accesso finisca nel dimenticatoio.

Immagine che mostra un uccellino simile a quello che rappresenta la mascotte di Twitter

Nel caso specifico di Twitter chi ha dimenticato la password per effettuare l’accesso al proprio account potrà però stare ben certo di poterla recuperare mettendo in atto un’apposita procedura. A tal proposito, in passato abbiamo già avuto modo di scoprire come fare per recuperare la password di Twitter agendo da computer. Oggi andiamo invece a vedere cosa è possibile fare per recuperare la password di Twitter da smartphone Android.

La prima cosa da fare per poter recuperare la password di Twitter da smartphone Android consiste nell’accedere alla home screen del proprio smartphone, nel pigiare sull’icona del browser Web disponibile “di serie” e nel pigiare qui per aprire la homepage del social network. Una volta fatto ciò si dovrà fare tap Hai dimenticato la password? posto sotto i campi che solitamente vengono impiegati per effettuare il login.

Fatto ciò si aprirà una nuova pagina in cui dovrà essere inserito nel relativo campo o il proprio indirizzo di posta elettronica (naturalmente dovrà essere l’indirizzo di posta elettronica che è stato fornito anche a Twitter) o il proprio numero di telefono (anche in questo caso dovrà trattarsi del numero di telefono che è stato fornito a Twitter) o il proprio nome utente. A questo punto si dovrà fare tap sul pulsante Invia.

Nel caso in cui sia stato digitato l’indirizzo email per recuperare la password di Twitter il social network invierà immediatamente un messaggio di posta elettronica contente un link per reimpostare la password. Nel caso in cui sia stato digitato il numero di telefono o il nome utente per recuperare la password di Twitter il social network provvederà invece ad inviare un SMS contente un codice da digitare nell’apposito spazio online e grazie al quale sarà possibile reimpostare la password.

5 commenti su “Come recuperare la password di Twitter da smartphone Android”

  1. Great work! This is the kkind oof inbfo that are suppposed
    too be sharsd around thee internet. Disgrace on Google for
    noo longger positioning tbis submit upper! Come on ober andd talkk ver wikth my wweb sitee .
    Thank yoou =)

    Rispondi
  2. Excellent way off explaining, annd nice article to take facts
    about mmy presentation subject, whjch i am going to convey iin institution off higher education.

    Rispondi

Lascia un commento