Come recuperare la password di Facebook

di Redazione 1

Quando non si effettua il login a Facebook per diverse settimane dimenticare la password mediante cui accedere al proprio account sul social network è una delle complicazioni in cui è possibile incappare.

In situazioni di questo tipo non è però il caso di allarmarsi. Per far fronte alla cosa basta infatti mettere in atto l’apposita procedura mediante cui recuperare la password di Facebook. Scopriamo subito che cosa bisogna fare.

Se non si riesce più ad accedere al proprio profilo e si desidera sapere come recuperare la password di Facebook, il primo passo da compiere è quello di collegarsi alla pagina principale del social network e cliccare sulla voce Hai dimenticato la password? che si trova in alto a destra proprio sotto il campo di testo in cui va digitata la password di accesso al sito. Una volta fatto ciò si dovranno fornire a Facebook le informazioni necessarie per identificare il proprio account in maniera precisa, come ad esempio il proprio indirizzo email o il numero di telefono, avendo cura di digitarle negli appositi campi visualizzati. In alternativa è possibile effettuare l’identificazione digitando il proprio nome e quello di un amico nell’apposito modulo ma la procedura non è sempre facile da portare a termine.

Successivamente sarà necessario cliccare sul pulsante Cerca ed accertarsi del fatto che il profilo utente trovato da Facebook sia effettivamente il proprio. Si dovrà quindi mettere il segno di spunta accanto alla voce Inviami un’e-mail con il link per reimpostare la password e fare click sul pulsante Continua per farsi inviare un messaggio di posta elettronica con le istruzioni per resettare la password del profilo Facebook.

A questo punto basterà aprire la casella di posta elettronica e cliccare sul link presente sotto la dicitura Per completare la richiesta, segui questo link nell’email ricevuta da Facebook. In questo modo tutto quello che si dovrà fare per recuperare la password di Facebook sarà digitare la nuova parola chiave che si desidera usare per accedere al proprio profilo e cliccare sul pulsante Continua per salvare i cambiamenti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>