Se provando ad eseguire più e più volte l’accesso a Facebook risulta praticamente impossibile effettuare il login non è da escludere l’ipotesi che l’account possa essere stato rubato.
In situazioni di questo tipo non è però il caso di allarmarsi eccessivamente. Il social network di Mark Zuckerberg mette infatti a disposizione degli utenti due appositi sistemi per recuperare l’account Facebook rubato. Scopriamoli subito.
Il primo tentativo da fare per cercare di recuperare l’account Facebook rubato ed al quale quasi sicuramente è stata cambiata la password di accesso è quello di collegarsi alla pagina principale del social network e cliccare sulla voce Hai dimenticato la password? collocata in alto a destra.
Si dovrà quindi compilare il modulo che viene proposto avendo cura di digitare il codice di conferma e il proprio indirizzo di posta elettronica. Successivamente si dovrà cliccare prima su Continua e poi su Reimposta la mia password per resettare la password. Una volta fatto ciò sarà necessario accedere alla propria casella di posta elettronica, copiare il codice di conferma presente nel messaggio di posta elettronica ricevuto da Facebook, incollarlo nella pagina che si è aperta nel browser e cliccare su Invia per impostare una nuova password per l’account.
Il secondo sistema per provare a recuperare l’account Facebook rubato consiste invece nel cliccare qui per rivolgersi alla pagina ufficiale per la denuncia di violazione dell’account.
Una volta visualizzata la pagina sarà necessario compilare il modulo proposto mettendo il segno di spunta accanto ai due Sì presenti nella pagina e digitando poi tutti quelli che sono i propri dati. Successivamente si dovrà cliccare sul pulsante Invia per inoltrare la richiesta di recupero dell’account.
Entro breve tempo verrà ricevuto ricevuto un messaggio di posta elettronica da parte di Facebook con tutte le istruzioni necessarie per entrare nuovamente in possesso del proprio account.
Da notare che per evitare che l’account Facebook venga rubato può essere utile attenersi ai consigli presenti in questo post.