Come caricare video su Facebook da smartphone Android

di Martina Commenta

Se si desidera caricare su Facebook uno o più video che sono stati realizzati utilizzando uno smartphone Android Samsung o di altra marca e se si desidera effettuare questa operazione direttamente dal proprio dispositivo senza dover necessariamente utilizzare il computer ci son buone notizie: si tratta di una cosa fattibile.

Definito ciò chiedersi che cosa bisogna fare per poter caricare un video su Facebook da smartphone Android appare più che lecito. Scopriamo immediatamente quali operazioni bisogna compiere.

Tutto quel che risulta necessario fare per caricare un video su Facebook da smartphone Android consiste nell’avviare l’app del social network sul proprio dispositivo e nel pigiare sul pulsante Foto che si trova in alto al centro. A questo punto si dovrà decidere se caricare online un filmato che è già stato salvato sulla memoria del telefono o se crearne uno all’istante e postarlo sul diario.

Nel primo caso sarà necessario selezionare la miniatura del video che si desidera pubblicare su Facebook, pigiare poi sull’icona della matita che si trova in basso a destra, digitare un messaggio da postare insieme al filmato, impostare il livello di privacy del video tramite l’apposito menu a tendina e premere il pulsante Pubblica per eseguire l’upload del filmato.

Per filmare un nuovo video e postarlo direttamente su Facebook si dovrà invece fare tap prima sul pulsante Foto collocato nella schermata principale della app e poi sull’icona della fotocamera che si trova in basso a sinistra. Successivamente sarà necessario spostare la levetta collocata in basso a destra verso l’icona della telecamera e premere REC per avviare la registrazione del filmato. Una volta completata l’intera operazione si dovrà pigiare nuovamente su REC, selezionare la miniatura del video che compare in basso a destra e postare il filmato come visto in precedenza selezionando l’icona della matita.

Da notare che in entrambi i casi la durata dell’upload del video dipende dalla lunghezza dello stesso e dalla velocità della connessione ad Internet in uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>