Come caricare un video su Facebook da iPad

Spread the love

Se si desidera caricare su Facebook uno o più video che sono stati realizzati con iPad e se si desidera effettuare questa operazione direttamente dal dispositivo in uso senza dover necessariamente utilizzare il computer ci son buone notizie: si tratta di una cosa fattibile.

Foto dell'app Facebook in uso su iPad

Definito ciò chiedersi che cosa bisogna fare per poter caricare un video su Facebook da iPad appare più che lecito. Scopriamo immediatamente quali operazioni bisogna compiere.

Tutto quel che risulta necessario fare per caricare un video su Facebook da iPad consiste nell’avviare l’app del social network sul proprio dispositivo e nel pigiare sul pulsante Foto che si trova in alto al centro. A questo punto si dovrà decidere se caricare online un filmato che è già stato salvato sulla memoria del tablet o se crearne uno all’istante e postarlo sul diario.

Nel primo caso sarà necessario selezionare la miniatura del video che si desidera pubblicare su Facebook, pigiare sull’icona della matita che si trova in basso a destra, digitare un messaggio da postare insieme al filmato, impostare il livello di privacy del video tramite l’apposito menu a tendina e premere il pulsante Pubblica per eseguire l’upload del filmato.

Per filmare un nuovo video e postarlo direttamente su Facebook si dovrà invece pigiare prima sul pulsante Foto collocato nella schermata principale della app e poi sull’icona della fotocamera che si trova in basso a sinistra. Successivamente sarà necessario spostare la levetta collocata in basso a destra verso l’icona della telecamera e premere REC per avviare la registrazione del filmato. Ad operazione completata si dovrà pigiare nuovamente su REC, selezionare la miniatura del video che compare in basso a destra e postare il filmato come visto in precedenza selezionando l’icona della matita.

Da notare che in entrambi i casi la durata dell’upload dipenderà dalla lunghezza del video e dalla velocità della connessione in uso.

Lascia un commento