Instagram è sotto attacco spam, ecco come cambiare la password

Spread the love

Instagram è sotto attacco spam, ecco come cambiare la password

Il lancio della nuova feature grazie alla quale registrare brevi video e condividerli con gli altri utenti è stata senza ombra di dubbio un’ottima mossa per Instagram.

Nonostante il fortunato momento il team di Instagram si è però ritrovato, da qualche ora a questa parte, a dover affrontare una difficile situazione: la celebre app è stata infatti presa di mira e sta subendo un attacco spam.

Alle spalle dell’attacco pare esservi un’importante società di frutta che stando a quanto emerso avrebbe deciso di sponsorizzare i suoi prodotti proprio mediante Instagram.

Molti utenti, infatti, hanno visto palesarsi, direttamente sul proprio profilo, nuove foto raffiguranti frutta in tutte le salse… frullati, composizioni al piatto e chi più ne ha più ne metta. Le foto in questione sono tutte accomunate dalla presenza dell’hashtag #miracle.

La notizia è stata confermata in via ufficiale dal team di Instagram che ha inoltre provveduto ad informare i proprietari degli account compromessi o presunti tali invitandoli a reimpostare immediatamente la password utilizzata sino a questo momento.

Una piccola parte dei nostri utenti ha subito un attacco spam: delle foto indesiderate sono state inviate dai loro account. Il nostro team ha la situazione sotto controllo per proteggere i profili violati e, inoltre, le foto pubblicate dall’attacco sono già state eliminate.

Come cambiare la password di Instagram

Se hai ricevuto la comunicazione da parte del team di Instagram dell’attacco spam o hai comunque deciso di tutelare il tuo account evitando eventuali compromissioni da parte di malintenzionati e vuoi cambiare la password in uso puoi seguire la semplice procedura riportata di seguito:

  1. Collegati al sito web ufficiale di Instagram cliccando qui.
  2. Clicca sul pulsante Accedi posto in alto a destra e dalla pagina visualizzata clicca sulla voce Password dimenticata?.
  3. Nell’apposito campo vuoto immetti l’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per registrarti su Instagram o inserisci il tuo nome utente, digita il captcha visualizzato e clicca sul pulsante verde Reimposta password.

Fatto!

In alternativa puoi modificare la password anche dall’app Instagram sul tuo smartphone selezionando il tuo profilo, facendo tap sulla voce Modifico il tuo profilo e facendo tap sulla sezione Modifica password. La medesima procedura può essere effettuata anche da un qualsiasi browser web collegandoti al tuo account Instagram.

5 commenti su “Instagram è sotto attacco spam, ecco come cambiare la password”

  1. Can I simply just saay what a cojfort to discover a perzon that
    actuallly undrstands what they’re talkimg about onn the
    net. Yoou cerrainly kniw how to bing aan issue to light and make it important.
    A lot more people have to look at tis aand understand this sde off the story.
    I can’t beliueve you’re not moe popular sinjce yoou definitely possess the gift.

    Rispondi
  2. I like the valiable info youu provide iin your articles.
    I will bokkmark your weblogg andd check again hewre frequently.
    I’m quite suure I’ll lern loys of neew stugf right here!

    Goood luck for the next!

    Rispondi

Lascia un commento