Facebook aggiorna l’app Android ed aggiunge Cover Feed

Spread the love

Facebook aggiorna l'app Android ed aggiunge Cover Feed

Facebook Home, quello che detta senza far troppi giri di parole può essere identificato come una sorta di launcher per smartphone Android, è stato presentato ufficialmente da Mark Zuckerberg il 4 aprile dell’anno corrente ma sino a questo momento non è ancora riuscito ad ottenere il successo tanto auspicato dai piani alti del social network.

Potrebbe dunque essere per tale motivo che la celebre azienda di Menlo Park ha deciso di aggiornare l’app base di Facebook per dispositivi basati su Android introducendo però una feature tipica di Facebook Home.

Infatti, con la nuova versione dell’app Facebook per device Android è stata introdotta la possibilità di attivare le Notizie di copertina o, per dirla alla Zuck, le Cover Feed, naturalmente senza la necessità di installare Home.

Le Notizie di copertina vanno a configurarsi come una delle principali componenti di Facebook Home unitamente alle Anteprime della chat e al Pannello delle applicazioni.

Le Cover feed hanno la funzione di sostituire il lock screen predefinito di Android con un’immagine di sfondo sulla quale è possibile visualizzare in real time i post degli amici di Facebook, ovvero tutto quel che passa per il news feed.

Dalla sola immagine di sfondo in questione è quindi possibile accordare Mi piace ai post d’interesse e scrivere dei commenti, il tutto senza la necessità di aprire l’app Facebook.

Da notare che Cover Feed è una funzione che deve essere attivata manualmente nelle opzioni e che le Notizie di copertina sono visibili soltanto sui modelli di smartphone supportati, quali il Samsung Galaxy S3, il Samsung Galaxy Note 2, l’HTC One X, l’HTC One X+, l’HTC First, l’HTC One, il Samsung Galaxy S4 e il Nexus 4.

Da notare che il fatto che il team alle spalle di Facebook abbia deciso di introdurre le Cover Feed anche sull’app principale del social network potrebbe anche essere interpretato come un chiaro segnale del non successo di Facebook Home.

Non è dunque da escludere la possibilità che in un futuro non troppo remoto l’app Facebook Home non venga più aggiornata e ch tutte le sue funzioni vengano inglobate, così come sta già accadendo, nell’app principale di Facebook.

[Photo Credits | The Verge]

Via | The Verge

2 commenti su “Facebook aggiorna l’app Android ed aggiunge Cover Feed”

Lascia un commento