Facebook Home raggiunge i 500 mila download in 9 giorni

Spread the love

Facebook Home download

Facebook Home, quello che detta in parole povere può essere descritto come una sorta di launcher per smartphone Android, è stato presentato ufficialmente da Mark Zuckerberg il 4 aprile ma la sua disponibilità è stata data soltanto da pochi giorni.

Nonostante ciò Facebook Home è già riuscito a riscuotere un gran successo e la testimonianza più evidente sta nell’enorme numero di download che sono stati registrati sino a questo momento.

In soli nove giorni, infatti, Facebook Home è stato scaricato oltre 500 mila volte.

Proprio per tale ragione l’applicazione è stata ora inclusa nella fascia compresa tra tra le 500.000 e le 1.000.000 installazioni sul Google Play Store.

Il dato in questione appare poi ancor più positivo se si tiene conto del fatto che Facebook Home per il momento è compatibile soltanto con un ridotto numero di smartphone.

Facendo però il confronto con il successo riscosso da Instagram, una tra le app più popolari al momento disponibili sulla piazza, è possibile affermare senza problemi che il risultato ottenuto da Facebook Home è in effetti molto deludente.

Instagram è stata infatti scaricata 1 milione di volte in un solo giorno e 5 milioni di volte in soli sei giorni.

Se poi si confrontano i 500 mila download di Facebook Home con il numero complessivo di utenti iscritti al celebre social network (oltre 1 miliardo) allora la cifra in questione risulta soltanto una piccola percentuale.

A questo appare e poi opportuno sommare il fatto che 5.752 utenti su 11.162 hanno espresso una valutazione negativa pari ad 1 stella per cui è molto difficile che Facebook Home riesca a raggiungere in poco tempo il successo di quelle che vengono considerate come top app.

È comunque molto probabile che in concomitanza della disponibilità dell’applicazione su una più ampia gamma di device (al momento Facebook Home è infatti compatibile soltanto con i device Samsung Galaxy S3/S4/Note II e HTC One/One X/One X+) il numero di download di Facebook Home possa aumentare ulteriormente.

Via | The Verge

Lascia un commento