Facebook per iOS si aggiorna e si avvicina a Facebook Home

di Redazione Commenta

Nel corso degli ultimi giorni non si sta facendo altro che parlare di Facebook Home, la nuova interfaccia per device Android in grado di garantire un’esperienza di utilizzo della piattaforma completamente rinnovata grazie ad una profonda integrazione con lo smartphone e con l’OS.

Per il momento Facebook Home non è stato reso disponibile su device iOS ma non è da escludere che in un futuro non molto remoto Apple ed il team di Mark Zuckerberg possano riuscire a trovare un buon compromesso per far si che l’oramai celebre launcher sbarchi anche sui dispositivi della mela morsicata più famosa al mondo.

Nell’attesa, o presunta tale, Facebook ha però rilasciato un interessante ed importante aggiornamento della sua app ufficiale per iPhone e per iPad che in tal modo giunge alla versione numero 6.

Le novità sono svariate e decisamente molto interessanti poiché derivanti, appunto, da Facebook Home.

Con la versione numero 6 di Facebook per iOS, che può essere scaricata in maniera totalmente gratuita direttamente da App Store, sono infatti stati introdotti le chat heads e dei nuovi stickers.

Le chat heads sono, per chi ancora non lo sapesse, dell bolle mediate le quali accedere rapidamente e mediante un sol tocco a tutte le varie ed eventuali conversioni aperte a prescindere dalla sezione di Facebook visualizzata al momento.

Con il termine stickers, invece, si fa riferimento alle faccine già impiegate per personalizzare le proprie conversazioni ed ora disponibili in nuovi e più ampi set.

Unitamente alle novità in questione è stata poi effettuata un’ottimizzazione per la lettura su iPad.

Ora, infatti, i caratteri dal display dell’iPad appaiono più grandi e decisamente ben più nitidi che in passato senza contare poi il fatto che le foto e le immagini sono visualizzabili in maniera migliore così come anche i link condivisi.

[Photo Credits | Inside Facebook]

Via | Inside Facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>