Come nascondere il cognome su Facebook

Spread the love

Come nascondere il cognome su Facebook

Per potersi registrare su Facebook e per poter avere un proprio account è necessario fornire tutti i dati richiesti tra cui anche il cognome.

In molti, però, non preferiscono rivelare la loro vera identità in rete e se un tempo si poteva mantenere l’anonimato sfruttando apposti nickname oggi, invece, questo non è più possibile con Facebook. Mettendo in atto un apposito trucco possiamo però nascondere il cognome su Facebook. Scopriamo come con il tutorial proposto di seguito.

  1. Apri il browser web Mozilla Firefox. Nel caso in cui non lo avessi ancora installato sul tuo computer puoi scaricarlo cliccando qui.
  2. Accedi a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account, clicca sull’icona a forma di ingranaggio presente nella parte in alto a destra della pagina, scegli la voce Impostazioni account e dalla sezione Generale modifica la lingua in uso scegliendo Bahasa Indonesia.
  3. Dal menu di Mozilla Firefox accedi alla sezione Preferenze, seleziona la scheda Avanzate, clicca su Rete, su Impostazioni e poi su Configurazione manuale dei proxy.
  4. Scrivi nel campo Proxy HTTP l’indirizzo 103.10.62.30, nel campo Porta 8080 e poi clicca su OK per applicare e confermare le modifiche.
  5. Nella finestra di Facebook clicca sul campo per modificare il nome (Nama), cancella il cognome e salva cliccando sul pulsante blu Simpan Perubahan.
  6. A questo punto Facebook ti chiederà di inserire la password per confermare la modifica apportata.

Fatto! La procedura è stata completata correttamente.

L’unica cosa che resta da fare è ripristinare Facebook nella lingua italiana. Per farlo esegui nuovamente il passaggio 2 selezionando la lingua Italiano e ripeti il passagio 4 per rimuovere il proxy da Firefox scegliendo la voce Nessun proxy.

Da notare che se dopo il passaggio 4 non riesci più a navigare e a caricare le pagine di Facebook significa che il proxy segnalato in questo tutorial ha smesso di funzionare (succede!). Puoi comunque rimediare inserendone un altro. Per trovare un proxy indonesiano funzionante puoi consultare l’apposita lista accessibile cliccando qui.

1.210 commenti su “Come nascondere il cognome su Facebook”

Lascia un commento