Come aggiungere nome tra parentesi su Facebook

di Redazione Commenta

A volte su Facebook capita di vedere utenti che sul profilo oltre ad avere il nome effettivo hanno tra parentesi altri nomi. Su Facebook è infatti necessario inserire il nome ed il cognome reale ma il social network mette a disposizione dei suoi utenti anche un’apposita funzione mediante cui è possibile aggiungere un nickname o un soprannome all’account.

Aggiungere il nome tra parentesi su Facebook è un’operazione molto semplice da eseguire ma purtroppo non tutti sanno come fare. Scopriamo quindi quali passaggi bisogna effettuare per poter aggiungere un nickname o un soprannome al proprio account.

La prima cosa che va fatta per poter aggiungere un nome tra parentesi su Facebook consiste nell’effettuare il login al proprio account sul social network e nell’aprire la pagina relativa al proprio profilo facendo click sul proprio nome posto nella parte in alto. A questo punto si dovrà fare click sulla scheda Informazioni collocata sotto l’immagine di copertina e poi sulla voce Le tue informazioni presente nella colonna di sinistra della pagina visualizzata. Dalla sezione ALTRI NOMI si dovrà quindi fare click su + Aggiungi un soprannome, il nome di battesimo… e dalla sezione Tipo di nome si dovrà selezionare dall’apposito menu a tendina la tipologia di nome che si desidera aggiungere al proprio account scegliendo tra soprannome, cognome da nubile, nome con ortografia alternativa, cognome da sposata, nome del padre, nome di battesimo, nome precedente, nome con titolo o altro. Una volta fatto ciò si dovrà digitare il nome alternativo nella sezione Nome, si dovrà aggiungere il segno di spunta alla casella Visibile nella parte superiore del profilo in modo tale da aggiungere il nome tra parentesi su Facebook e si dovrà poi fare click sul pulsante blu Salva modifiche.

Fatto! Ora il nome tra parentesi su Facebook è stato aggiunto al profilo e potrà essere visualizzato da tutti al pari del vero nome e cognome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>