Su Facebook, abbiamo avuto modo di apprenderlo tempo fa qui su IoChatto, è possibile cambiare il proprio nome mettendo in atto un’apposita ma semplice procedura.
Nel caso in cui tale operazione venga effettuata troppo spesso ad un certo punto non sarà più possibile appartare alcuna modifica al proprio nome. Facebook, infatti, consente di modificare il proprio nome soltanto per un certo numero di volte, generalmente quattro o cinque.
Esiste però un’apposita procedura che consente di contattare direttamente il team di Facebook in modo tale da poter impostare nuovamente il nome reale sul proprio account.
Per cambiare nome su Facebook anche dopo aver raggiunto il limite non devi fare altro che seguire l’apposito breve tutorial riportato di seguito.
- Effettua una scansione della tua carta di identità ed assicurati che tutte le informazioni ad essa annessa risulti perfettamente leggibili.
- Clicca qui per accedere all’apposita pagina del social network mediante cui cambiare nome su Facebook anche dopo aver raggiunto il limite e compila il modulo visualizzato fornendo tutte le varie informazioni richieste. Nel campo Nuovo devi inserire il tuo nome, nel campo Nuovo secondo devi inserire il tuo secondo nome (se ne hai uno) e nel box Nuovo Cognome devi inserire il tuo nuovo cognome.
- Dal menu a tendina della sezione Ragioni di questo cambiamento seleziona la voce Altro.
- Clicca poi sul pulsante Carica e seleziona il file con l’immagine della tua carata di identicità di cui precedentemente hai effettuato la scansione.
- Clicca sul pulsante Invia per spedire la tua richiesta per il cambio nome.
Fatto!
Generalmente entro qualche giorno lo staff di Facebook provvedere a fornire una risposta. Non dovrebbe quindi passare molto tempo per poter visualizzare il proprio nome sul profilo Facebook.
Nel caso in cui non dovesse arrivare alcuna risposta è possibile contattare Facebook inviando un messaggio di posta elettronica all’apposito indirizzo [email protected] spiegando le proprie ragioni (preferibilmente in lingua inglese).
Via | Trucchi Facebook