Come sbloccare una persona su Facebook

Spread the love

Sono diverse le circostanze in cui bloccare un utente su Facebook può essere molto utile. Al verificarsi di una situazione di questo tipo è tuttavia possibile che dopo qualche tempo possano esserci dei ripensamenti e che quindi si desideri sbloccare una persona su Facebook.

Immagine che mostra una notifica di richiesta di amicizia su Facebook

Purtroppo se bloccare è estremamente semplice sbloccare una persona su Facebook è un tantino più complicato ma comunque nulla di impossibile da eseguire. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per sbloccare una persona su Facebook.

La prima cosa che va fatta per sbloccare una persona su Facebook è quella di effettuare il login al social network, collegarsi alla pagina principale dello stesso e fare click sull’icona a forma di freccia rivolta verso il basso presente nella parte in alto a destra della barra blu. Fatto ciò si dovrà selezionare la voce Impostazioni dal menu che comprare e nella pagina che andrà ad aprirsi si dovrà fare click sulla voce Blocco annessa alla barra laterale di sinistra.

Adesso per sbloccare la persona che si desidera aggiungere nuovamente ai contatti basterà cliccare sulla dicitura sblocca collocata accanto al nome dell’utente e confermare l’operazione facendo click sul pulsante Conferma nel riquadro che si apre.

Dopo aver provveduto a sbloccare una persona su Facebook la si dovrà aggiungere nuovamente ai contatti chiedendole normalmente l’amicizia. Per fare ciò è sufficiente aprire il profilo dell’utente da aggiungere e cliccare sul pulsante Aggiungi agli amici.

Da notare che una volta sbloccato un utente non sarà possibile bloccarlo di nuovo per 48 ore ragion per cui è opportuno rimuovere le persone dalla lista degli utenti bloccati solo quando si è totalmente sicuri di ciò che si intende fare.

Lascia un commento