Come sbloccare una pagina Facebook

di Redazione 1

Da sempre Facebook offre la possibilità di bloccare altri utenti, quelli ritenuti più fastidiosi. Da poco tempo a questa parte è stata però resa disponibile una funzione grazie alla quale è possibile bloccare anche una pagina Facebook.

In caso di ripensamenti riguardo l’applicazione del blocco di una pagina Facebook è tuttavia possibile intervenire andandola a sbloccare. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna far per poter sbloccare una pagina Facebook.

Per sbloccare una pagina Facebook la prima cosa che bisogna fare è accedere al social network immettendo i dati di login relativi al proprio account. Successivamente sarà necessario fare clic sull’icona raffigurante tre linee orizzontali ed un lucchetto presente nella parte in alto a destra della barra blu di Facebook, cliccare sulla voce Qualcuno mi infastidisce. Come faccio a farlo smettere? e pigiare poi sul collegamento Vedi tutti gli utenti bloccati.

Una volta fatto ciò andrà ad aprirsi una nuova finestra con all’interno tutti gli utenti Facebook e le pagine che sono stati sottoposti a blocco. Per sbloccare una pagina sarà sufficiente pigiare sull’apposita voce annessa di lato.

Da notare che al pari di quanto si verifica con lo sblocco degli utenti bloccati quando una pagina Facebook viene sbloccata è necessario accordargli nuovamente il Mi piace per poterne visualizzare gli aggiornamenti direttamente nel News Feed.

La stessa operazione di sblocco delle pagine Facebook può inoltre essere effettuata dall’app Facebook per smartphone o tablet. Basta infatti accedere all’app, aprire le impostazioni del social network, fare tap sulla voce Blocco, individuare il nome della fanpage da sbloccare e poi premere sul pulsante Sblocca per due volte consecutive.

Commenti (1)

  1. Ciao scusami sto provando come ho letto ha sbloccare la pagina ma non trovo le tre linee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>