Come bloccare le applicazioni su Facebook

Spread the love

Spesso accade che andando ad utilizzare una o più applicazioni su Facebook la propria bacheca possa riempirsi di fastidiosi messaggi automatici. In situazioni di questo tipo può essere sicuramente molto utile sapere che cosa bisogna fare per poter bloccare le applicazioni su Facebook.

Foto che mostra la schermata di login di Facebook

Forse non tutti lo sanno ma le applicazioni installate su Facebook posso essere rimosse o disabilitate temporaneamente in modo che queste non pubblichino più alcunché sulla bacheca. Scopriamo quindi come fare per bloccare le applicazioni su Facebook.

La prima cosa che va fatta per bloccare le applicazioni su Facebook consiste nell’effettuare il login al social network immettendo i dati relativi al proprio account. Una volta fatto ciò si dovrà fare click sull’icona raffigurante una freccia rivolta verso il basso posta in alto a destra e si dovrà fare click sulla voce Impostazioni annessa al menu che viene visualizzato. Dalla pagina che andrà ad aprirsi si dovrà fare click su Applicazioni presente nella colonna di sinistra per poter visualizzare tutte le applicazioni Facebook in uso con il proprio account. A questo punto per bloccare le applicazioni su Facebook si dovrà fare click sull’icona a forma di matita visibile portando il mouse sull’icona dell’applicazione su cui si desidera agire e cliccarci sopra. Si aprirà quindi una finestra mediante cui sarà possibile scegliere se permettere all’applicazione di inviare notifiche oppure no, scegliere il grado di visibilità ed impostare anche altri parametri. Una volta apportate le modifiche desiderate sarà sufficiente fare click sul pulsante blu Salva per confermare il tutto.

Da notare che nel caso in cui non si desideri semplicemente bloccare applicazioni su Facebook ma eliminare completamente sarà necessario cliccare sulla X collocata accanto all’icona dell’app, spuntare la casella visualizzata nella finestra che andrà ad aprirsi e fare click sul pulsante blu Rimuovi.

1 commento su “Come bloccare le applicazioni su Facebook”

Lascia un commento