Come segnalare una foto su Facebook

Spread the love

A volte può capitare di visualizzare nel news feed di Facebook delle foto offensive nei propri conforti o nei confronti di altre persone. Al verificarsi di una situazione di questo tipo è possibile segnalare una foto su Facebook in modo tale da avvertire i responsabili del social network della cosa e richiedere la rimozione dell’immagine.

Screenshot della finestra visualizzata quando si segnala una foto su Facebook

Ma come si fa a segnalare una foto su Facebook? Beh, semplice: utilizzando l’apposita funzione annessa al social network. Per segnalare una foto su Facebook è infatti sufficiente seguire la procedura indicata di seguito e sfruttare la feature ad hoc.

Per segnalare una foto su Facebook la prima cosa che va fatta è quella di collegarsi al social network immettendo i propri dati di login, individuare la pagina in cui è contenuta la foto ritenuta offensiva o il profilo che l’ha pubblicata, cliccare sull’anteprima della foto e selezionare la voce Opzioni. Dal menu che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà fare click sulla voce Segnala foto.

A questo punto comparirà un riquadro con l’elenco di tutte le possibili motivazioni per segnalare la foto (es. Mi da fastidio o non è interessante, È spam, Non credo che debba essere su Facebook e via di seguito). Si dovrà quindi mettere il segno di spunta accanto alla voce che più si avvicina al motivo per il quale si desidera segnalare l’immagine e si dovrà poi cliccare sul pulsante Continua per andare avanti con la procedura.

A seconda della voce precedentemente selezionata la procedura per segnalare una foto su Facebook potrà concludersi dopo il primo step con l’invio della segnalazione ai responsabili del social network oppure proseguire con un passaggio che permette di chiedere la rimozione della foto direttamente alla persona che l’ha postata e di bloccare quest’ultima dal proprio Facebook.

4 commenti su “Come segnalare una foto su Facebook”

  1. 559378 565008Get started with wales ahead practically every planking. Ones wales truly are a compilation of huge planks 1 specific depth advisors definitely could be the identical to the entire hull planking however with even larger density to successfully thrust outward beyond the planking. planking 329601

    Rispondi

Lascia un commento