Come segnalare una foto su Facebook

di Redazione Commenta

Spread the love

A volte può capitare di visualizzare nel news feed di Facebook delle foto offensive nei propri conforti o nei confronti di altre persone. Al verificarsi di una situazione di questo tipo è possibile segnalare una foto su Facebook in modo tale da avvertire i responsabili del social network della cosa e richiedere la rimozione dell’immagine.

Ma come si fa a segnalare una foto su Facebook? Beh, semplice: utilizzando l’apposita funzione annessa al social network. Per segnalare una foto su Facebook è infatti sufficiente seguire la procedura indicata di seguito e sfruttare la feature ad hoc.

Per segnalare una foto su Facebook la prima cosa che va fatta è quella di collegarsi al social network immettendo i propri dati di login, individuare la pagina in cui è contenuta la foto ritenuta offensiva o il profilo che l’ha pubblicata, cliccare sull’anteprima della foto e selezionare la voce Opzioni. Dal menu che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà fare click sulla voce Segnala foto.

A questo punto comparirà un riquadro con l’elenco di tutte le possibili motivazioni per segnalare la foto (es. Mi da fastidio o non è interessante, È spam, Non credo che debba essere su Facebook e via di seguito). Si dovrà quindi mettere il segno di spunta accanto alla voce che più si avvicina al motivo per il quale si desidera segnalare l’immagine e si dovrà poi cliccare sul pulsante Continua per andare avanti con la procedura.

A seconda della voce precedentemente selezionata la procedura per segnalare una foto su Facebook potrà concludersi dopo il primo step con l’invio della segnalazione ai responsabili del social network oppure proseguire con un passaggio che permette di chiedere la rimozione della foto direttamente alla persona che l’ha postata e di bloccare quest’ultima dal proprio Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>