Come segnalare un profilo Facebook

Spread the love

Facebook

Qualcuno vi importuna su Facebook o si spaccia per voi o per uno dei vostri amici? O magari vi siete imbattuti per caso nel profilo di una persona che pubblica contenuti osceni o inneggianti al razzismo e alla violenza? Forse non lo sapete ma potete segnalare a Facebook tutti i profili che vi sembrano equivoci e poco puliti.

Segnalare un profilo è semplice, basta andare nel diario della persona da segnalare e cliccare sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in basso a destra della copertina. Si aprirà il menu a tendina, l’opzione che ci interessa è Segnala/Blocca, da qui potrete annullare la ricezione degli aggiornamenti, rimuovere la persona dagli amici o bloccarla definitivamente.

Ben più importante potete segnalare il profilo cliccando su “Invia una segnalazione” a questo punto nel pannello dovrete selezionare il motivo, ad esempio profilo rubato, contenuti inappropriati o utente fastidioso. In questo modo Facebook riceverà la segnalazione e il team controllerà il profilo, per poi cancellarlo o eliminarlo in caso ci siano motivi per farlo.

3 commenti su “Come segnalare un profilo Facebook”

Lascia un commento