Come segnalare un profilo Facebook

di Redazione 2

Qualcuno vi importuna su Facebook o si spaccia per voi o per uno dei vostri amici? O magari vi siete imbattuti per caso nel profilo di una persona che pubblica contenuti osceni o inneggianti al razzismo e alla violenza? Forse non lo sapete ma potete segnalare a Facebook tutti i profili che vi sembrano equivoci e poco puliti.

Segnalare un profilo è semplice, basta andare nel diario della persona da segnalare e cliccare sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in basso a destra della copertina. Si aprirà il menu a tendina, l’opzione che ci interessa è Segnala/Blocca, da qui potrete annullare la ricezione degli aggiornamenti, rimuovere la persona dagli amici o bloccarla definitivamente.

Ben più importante potete segnalare il profilo cliccando su “Invia una segnalazione” a questo punto nel pannello dovrete selezionare il motivo, ad esempio profilo rubato, contenuti inappropriati o utente fastidioso. In questo modo Facebook riceverà la segnalazione e il team controllerà il profilo, per poi cancellarlo o eliminarlo in caso ci siano motivi per farlo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>