Come segnalare un gruppo su Facebook

di Redazione Commenta

Così come nel caso degli account utente anche i gruppi presenti su Facebook possono essere segnalati.

A volte, infatti, capita di imbattersi in uno o più gruppi Facebook che violano le regole del social network con contenuti offensivi. In tal caso è bene procedere con una segnalazione a Mark Zuckerberg ed alla sua squadra che una volta certi della natura malevola del gruppo provvederanno a bloccarlo e a rimuoverlo da Facebook.

Ma come si fa a segnalare un gruppo su Facebook? Semplice, seguendo i tre rapidi passaggi indicati di seguito:

  1. Apri la pagina web di Facebook e collegati al social network immettendo i dati di login al tuo account.
  2. Apri la pagina del gruppo che desideri segnalare e poi fai click sull’icona a forma di ruota di ingranaggio posta nella parte in alto a destra e dal menu che andrà ad aprirsi fai click sulla voce Segnala gruppo.
  3. A questo punto si aprirà un riquadro con all’interno le motivazioni per inviare la segnalazione del gruppo a Facebook. Metti il segno di spunta accanto alla motivazione che ti sta spingendo a segnalare il gruppo. Se il gruppo riguarda te o un tuo amico puoi mettere il segno di spunta accanto alla voce È causa di molestie nei miei confronti o È causa di molestie nei confronti di un amico mentre se il gruppo riguarda altro puoi mettere il segno di spunta accanto alla voce Spam o truffa, Comportamento violento, Contenuto che incita all’odio e/o alla violenza o Contenuti sessualmente espliciti. Dopo aver indicato la motivazione fai click sul pulsante blu Continua.

Fatto!

A questo punto se il gruppo che hai segnalato riceverà ulteriori segnalazioni da parte di altri utenti Facebook molto probabilmente attirerà l’attenzione del team del social network che provvederà a chiuderlo per aver violato le regole del servizio.

[Photo Credits | Facebook]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>