Come suggerire un gruppo su Facebook

di Redazione 1

Se si è creato da poco un gruppo su Facebook ma il numero di iscritti risulta ancora molto basso probabilmente è perché quest’ultimo non è stato suggerito agli amici presenti sul social network. Infatti, forse non tutti lo sanno ma i gruppi su Facebook possono essere suggeriti agli amici.

Suggerire un gruppo su Facebook è un’operazione molto importante da eseguire poiché permette di aumentare in maniera decisamente considerevole il numero di iscritti. Ma che cosa bisogna fare per suggerire un gruppo su Facebook? Scopriamo immediatamente.

La prima cosa che va fatta per suggerire un gruppo su Facebook consiste nel collegarsi alla pagina principale del gruppo che si desidera promuovere, nel cliccare con il tasto destro del mouse sul suo titolo (sotto l’immagine di copertina) e nel selezionare la voce Copia indirizzo link/Copia collegamento dal menu che compare. A questo punto sarà necessario recarsi sulla pagina principale di Facebook, incollare l’indirizzo che è stato appena copiato nel box per l’aggiornamento di stato e aspettare che il link del gruppo compaia in basso. Si dovrà quindi digitare un messaggio per promuovere il gruppo (è anche possibile cancellare l’indirizzo poiché il link rimarrà ugualmente come allegato del messaggio) e pubblicare il post per pubblicizzare il gruppo.

In alternativa all’esecuzione della procedura appena indicata è anche possibile segnalare un gruppo su Facebook aprendo la pagina dello stesso presente sul social network e facendo click sul pulsante Condividi annesso all’immagine di copertina. Dopo aver fatto click sul pulsante verrà visualizzata una finestra che permetterà di condividere il gruppo sulla propria bacheca offrendo inoltre la possibilità di aggiungere un eventuale messaggio personale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>