Come mettere foto su un gruppo di Facebook

di Redazione 1

Chi gestisce un gruppo su Facebook di certo si sarà chiesto almeno una volta come fare per inserire o cambiare la foto che lo contraddistingue. Mettere foto su un gruppo di Facebook è un’operazione molto semplice da effettuare e per l’esecuzione della quale non è richiesta alcuna abilità particolare.

Ciononostante sono in molti coloro che non sanno come fare per mettere foto su un gruppo di Facebook. Scopriamo quindi quali passaggi bisogna effettuare per riuscire nell’impresa.

La prima cosa che va fatta per mettere foto su un gruppo di Facebook consiste nel collegarsi alla pagina principale del social network e nel cliccare sul nome del gruppo che si gestisce selezionandolo dall’elenco Gruppi che si trova in fondo alla barra laterale di sinistra. Una volta visualizzata la bacheca del gruppo sarà necessario cliccare sul pulsante grigio con l’icona a forma di ingranaggio che si trova in alto a destra e selezionare la voce Modifica gruppo dal menu che compare per accedere al pannello con le impostazioni del gruppo.

Nella pagina che andrà ad aprirsi sarà possibile cambiare la foto di un gruppo su Facebook semplicemente cliccando sul pulsante Sfoglia collocato sotto alla voce Seleziona un’immagine dal tuo computer e selezionando l’immagine da usare come simbolo del gruppo dal computer in uso. L’immagine da caricare può essere grande al massimo 4MB.

In alternativa è possibile scattare una foto con la webcam e usare quella come immagine del gruppo. Per fare ciò basta cliccare sul pulsante Scatta una foto e seguire la procedura guidata che viene proposta per scattare una foto con la webcam del PC. Ad immagine caricata quest’ultima sarà immediatamente applicata al gruppo e resa visibile a tutti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>