Come chattare con un gruppo su Facebook

Spread the love

Come chattare con un gruppo su Facebook

Se è stato creato un gruppo su Facebook al quale risultano iscritte una gran quantità di persone molto probabilmente creare una sessione chat mediante cui poter parlare con più utenti in simultanea potrebbe tornare molto utile.

Contrariamente a quel che in molti pensano per poter chattare con un gruppo su Facebook non è necessario ricorrere ad alcuna risorsa extra o trucchetto particolare. Il social network di Mark Zuckerberg integra infatti una funzione un po’ nascosta grazie alla quale è possibile chattare con un gruppo su Facebook in modo semplice e veloce. Ma che cosa bisogna fare per chattare con un gruppo su Facebook? Scopriamolo immediatamente.

La prima cosa che va fatta per chattare con un gruppo su Facebook è quella di collegarsi alla pagina principale del social network e selezionare il nome del gruppo in cui si desidera chattare dalla barra laterale di sinistra. Nella pagina che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà fare click sull’icona a forma di ruota di ingranaggio e sarà poi necessario selezionare la voce Invia messaggio dal menu che compare. Dovranno quindi essere selezionati i nomi delle persone che si desidera includere nella chat (è possibile mettere il segno di spunta accanto alla voce Seleziona tutti per selezionarli tutti) e si dovrà poi fare fai click sul pulsante Avvia la chat che si trova in basso a destra per cominciare la conversazione di gruppo.

Da notare che oltre che così come appena indicato è anche possibile chattare con un gruppo su Faceobok inteso come più amici contemporaneamente. Per poter effettuare questa operazione è sufficiente sfruttare la funzione Aggiungi amici della chat di Facebook.

Per chattare con un gruppo di amici su Facebook risulta quindi necessario aprire normalmente la chat, cliccare sull’icona dell’ingranaggio che si trova in cima al riquadro della conversazione e selezionare la voce Aggiungi amici alla chat dal menu che si apre. Per completare l’operazione basterà digitare i nomi degli amici che si desidera aggiungere alla chat.

[Photo Credits | Pixabay]

8 commenti su “Come chattare con un gruppo su Facebook”

  1. 471578 735329This sort of wanting to come to a difference in her or his lifestyle, initial typically Los angeles Excess weight weightloss scheme is really a large running in as it reached that strive. weight loss 414575

    Rispondi
  2. Nice post. I learn something more challenging on totally different blogs everyday. It would always be stimulating to read content from other writers and practice a little something from their store. I’d favor to make use of some with the content material on my weblog whether or not you don’t mind. Natually I’ll offer you a link in your internet blog. Thanks for sharing.

    Rispondi

Lascia un commento