Instagram lancia Direct, ora è possibile chattare con gli amici

Spread the love

Instagram lancia Direct, ora è possibile chattare con gli amici

Durante un apposito evento tenutosi a New York nelle scorse ore il team di Instagram ha annunciato ufficialmente l’arrivo di una nuova funzionalità per l’app mediante cui scattare e condividere foto più utilizzata al mondo.

La nuova funzionalità si chiama Direct e, così com’è facile intuire dallo stesso nome e così com’era stato preannunciato dai rumor dei giorni scorsi, permette di inviare messaggi contenti foto e video solo a determinati utenti. Riprendendo quanto già offerto da WhatsApp e da Snapchat su Instagram viene dunque aggiunto un canale di comunicazione privato.

Qualche volta le persone vogliono condividere i momenti speciali solo con un ristretto gruppo di persone” ha dichiarato il CEO Kevin Systrom.

La nuova funzionalità è già fruibile da tutti gli utenti in possesso di un device Android e iOS (per Windows Phone sarà disponibile in un secondo momento) previo download dai rispettivi marketplace della versione aggiornata dell’app.

Come chattare su Instagram

Dopo aver scaricato, installato ed avviato la nuova applicazione viene visualizzata un’icona nell’angolo superiore destro della schermata Home di Instagram. Facendo tap su tale icona si aprirà la Inbox dove saranno concreavate le foto e i video ricevuti da altre persone.

Per poter inviare una foto o un video ad un altro utente è invece sufficiente fare tap sull’icona della fotocamera, selezionare la nuova scheda Direct annessa alla parte superiore della schermata visualizzata, specificare i destinatari (massimo 15), aggiungere una didascalia e spedire il tutto.

Se i destinatari sono online i loro avatar si acedenranno in tempo reale all’interno della chat per indicare che ha il messaggio è stato visualizzato.

Le foto e i video ricevuti dai following vengono visualizzati immediatamente, per tutti gli altri è invece necessario approvare la richiesta.

Instagram lancia Direct, ora è possibile chattare con gli amici

Da notare che tutte le conversazioni iniziano sempre con un’immagine o con un video e che non è possibile inviare semplici messaggi di testo.

[Photo Credits | Instagram]

2.423 commenti su “Instagram lancia Direct, ora è possibile chattare con gli amici”

Lascia un commento