Instagram, scattate 10 milioni di foto per la festa del ringraziamento

Spread the love

Instagram record foto Thanksgiving Day

Da quando Instagram, l’app mediante cui fare foto, applicarvi accattivanti filtri e condividere i propri scatti con gli amici e con il resto del mondo, ha fatto la sua comparsa su Android e conseguenzialmente all’acquisizione messa a segno, mesi fa, da Facebook per la modica cifra di 1 miliardo di dollari il numero degli utenti iscritti è continuato a crescere senza sosta e con essi anche quello delle fotografie scattate e publicate.

Instagram, quindi, è un’app e, a modo suo, un servizio social di vero successo ed il fatto che Mark Zuckerberg in persona abbia voluto procedere all’acquisto dello stesso non è sicuramente un caso o un capriccio.

Il 2012 attualmente in corso è stato quindi un anno davvero molto importante per Instagram durante il quale ha accumulato un sempre maggior numero di utilizzatori.

L’ultimo fra i traguardi raggiunti dalla celebre app è quello risalente al giorno del ringraziamento o, per dirla all’americana, il Thanksgiving Day durante il quale sono state scattate ben 10 milioni di foto per un totale di circa 200 scatti al secondo, due cifre queste da vero e proprio capogiro.

A segnalare la buona nuova è lo stesso team di Instagram mediante la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale.

Grazie a tacchini e dolcetti e, sopratutto, grazie al vasto popolo americano Instagram ha quindi segnato un record tanto importante quanto, al contempo, decisamente straordinario che ha superato addirittura quello fatto registrare dall’uragano Sandy che oltre a causare un’immane quantità di danni ha anche fatto condividere ben 800 mila foto tramite l’oramai più che celebre app.

Il team di Instagram, quindi, non ha potuto fare a meno di notare e far notare quanto la loro app sia presente durante i giorni festivi provvedendo, al contempo, a ringraziare i tantissimi e sempre più appassionati utenti che giorno dopo giorno se ne servono.

Via | The Verge

 

 

Lascia un commento