Come chattare su Facebook da qualsiasi sito web

di Redazione Commenta

Su Facebook è possibile chiacchierare in privato con i propri amici sfruttando la chat annessa al social network.

Per poter chattare con i propri amici è indispensabile essere connessi a Facebook e sopratutto mantenere aperta la pagina web facebook.com. Esiste però un semplice e pratico trucchetto grazie al quale è possibile chattare su Facebook da qualsiasi sito web.

Per scoprire di che cosa si tratta e per sapere cosa devi fare per poter chattare su Facebook da tutti i siti internet puoi seguire l’apposito mini tutorial proposto di seguito.

  1. Clicca qui e dalla pagina web visualizzata clicca sul pulsante Install Tawea in your browser. Tawea è un’estensione disponibile per i browser web Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari (prossimamente dovrebbe essere disponibile anche per Opera e per Internet Explorer) e consente di chattare con la chat di Facebook da qualsiasi sito web.
  2. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo e quando richiesto autorizza l’estensione ad accedere al tuo account, al tuo profilo e ai tuoi messaggi su Facebook.

Fatto!

Ora navigando online e visualizzando qualsiasi sito web noterai che nella parte in basso a destra delle pagine visite è presente la chat di Facebook.

Nella finestra della chat di Facebook aggiunta dall’estensione è presente una barra di ricerca grazie alla quale puoi cercare gli amici con cui chattare.

Accanto alla barra di ricerca è presente invece un’icona a forma di ruota di ingranaggio. Se clicchi sull’icona puoi modificare le impostazioni della chat scegliendo se restare online, se visualizzare nell’elenco degli amici soltanto quelli che sono connessi su Facebook e se disconnetterti da Tawea. Puoi anche segnalare un bug allo sviluppatore dell’estensione.

Ricorda che Tawea, al pari di altre risorse che permettono di utilizzare la chat di Facebook al di fuori di facebook.com, agisce bypassando le impostazioni della chat e fornendo quindi informazioni sugli amici online senza che questi debbano per forza di cose averla attivata.

[Photo Credits | Tawea]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>