Chat Facebook su Mac, ecco come usarla con l’applicazione Messaggi

di Redazione Commenta

Spread the love

La chat di Facebook è senza alcun dubbio uno tra gli strumenti più utilizzati al mondo. Con la chat di facebook è infatti possibile comunicare, in maniera semplice e direttamente in tempo reale, con i propri amici iscritti al famoso social network in blu.

Non tutti, però, amano mantenere sempre e comunque aperta la finestra del browser web per chiacchierare con gli amici di Facebook, specie nel caso in cui si ha la necessità di eseguire anche altre operazioni simultaneamente. A tal proposito, se sei in possesso di un Mac puoi dare uno sguardo all’apposito breve tutorial riportato di seguito che spiega, appunto, come usare la chat di Facebook dall’applicazione Messaggi.

  1. Apri l’applicazione Messaggi su Mac.
  2. Porta il cursore del mouse sulla barra dei menu del Mac, fai click sulla voce Messaggi e seleziona poi la voce Preferenze….
  3. Seleziona la scheda Account e poi fai click sul pulsante +.
  4. Dalla finestra che andrà ad aprirsi seleziona Jabber dalla sezione Tipo account, inserisci il tuo nome Facebook nella sezione Nome account ed inserisci la password per accedere al tuo account Facebook nella sezione Password.
  5. Clicca sul pulsante Fine per terminare l’operazione.

Fatto!

Ora hai aggiunto la chat di Facebook all’applicazione Messaggi su Mac. Da questo momento in poi dovresti essere in grado di chattare con i tuoi amici di Facebook direttamente dalla finestra dell’applicazione Messaggi e senza alcun bisogno di accedere al social network dal browser web.

Ricorda però che risultando in linea sulla chat di Facebook dall’applicazione Messaggi per Mac il medesimo status verrà applicato anche alla versione web della chat del social network.

P.S: qualora non ne fossi a conoscenza sappi che puoi reperire il tuo nome Facebook aprendo il tuo profilo Facebook dal browser web, copiando ed incollando dalla barra degli indirizzi ciò che segue la scritta facebook.com/ ed aggiungendovi poi @chat.facebook.com. Il risultato finale dovrebbe del tipo [email protected].

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>