La chat di Facebook non invia i messaggi, ecco come risolvere

Spread the love

La chat di Facebook non invia i messaggi, ecco come risolvere

Ritrovarsi ad avere dei problemi quando si utilizza la chat di Facebook non è poi così raro. Chiacchierando su Facebook con i propri amici può infatti accadere che la chat rimanga bloccata impedendo quindi di ricevere ma soprattutto di inviare messaggi.

Quando la chat di Facebook non invia i messaggi è però possibile far fronte alla cosa mettendo in atto alcuni appositi stratagemmi.

La prima cosa da fare nel caso in cui la chat di Facebook non invia i messaggi è quella di provare a ricaricare la pagina e di effettuare il logout e poi nuovamente il login al social network.

Qualora la chat di Facebook non dovesse inviare messaggi nemmeno dopo aver effettuato queste semplice ma spesso molto utili operazioni si potrebbe prendere in considerazione l’idea di scaricare un apposito software gratuito chiamato Digsby.

Per poter utilizzare Digsby in modo corretto è però necessario creare un proprio account compilando l’apposito modulo online del servizio. Fatto ciò basterà quindi installare Digsby sul computer in uso ed accedere al servizio immettendo i dati dell’account appena registrato. Sarà dunque necessario fare click su Add accounts all’interno della schermata principale, scegliere poi la voce Add IM Account e infine selezionare Facebook Chat.

Ora basterà eseguire l’accesso a Facebook inserendo i propri dati di login, fare click su Save e poi spuntare la casella che fa riferimento all’account Facebook appena creato. Per concludere tutta la procedura basterà fare click su Done.

A questo punto verrà visualizzata la lista degli amici Facebook in linea. Per iniziare una conversazione sarà sufficiente fare doppio click sul nome di uno o più amici presenti in lista. La chat di Digsby funzionerà in maniera più o meno analoga a quella di tutti gli altri servizi di messaggistica istantanea.

 

1 commento su “La chat di Facebook non invia i messaggi, ecco come risolvere”

Lascia un commento