Facebook Chat: come inserire faccine raffiguranti pagine e utenti

di Redazione 1

La chat di Facebok è uno tra gli strumenti più utilizzati dagli utenti di tutto il mondo per comunicare in tempo reale ed in forma privata con i propri amici iscritti al social network. Chattando su Facebook possono essere inserite una gran varietà di faccine differenti.

Che nella chat di Facebook sia possibile inserire cuori, smile sorridenti, smile tristi, animali e quant’altro e cosa ben risaputa. Quel che però sanno in pochi è che oltre alle classiche faccine possono essere immesse anche delle emoticons personalizzate raffiguranti utenti e pagine presenti su Facebook.

Chattando su Facebook con un amico è infatti possibile inserire emoticons raffiguranti il logo di Facebook, quello di YouTube, l’immagine del profilo di nostro fratello, della zia e chi più ne ha più ne metta.

Per poter inserire queste speciali faccine nella chat di Facebook è sufficiente utilizzare il codice riportato di seguito.

[[codice_alfanumerico]]

Copiate ed incollate nella chat di Facebook il codice ed al posto della parola codice_alfanumerico inserire il nome o il codice di una pagina Facebook o di un’utente.

Digitando ad esempio [[facebook]] verrò visualizzato il logo di Facebook in chat mentre digitando [[microsoft]] verrà visualizzato quello della Microsoft, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post.

Per inserire il logo di IoChatto dovrete invece digitare [[iochattoblog]].

In questo modo potete stupire e far divertire i vostri amici mostrando loro tantissime faccine Facebook diverse.

Per poter visualizzare queste speciali faccine Facebook è importante che il codice alfanumerico inserito sia in minuscolo e non in maiuscolo. Nel caso in cui il codice venga inserito in maniera sbagliata non verrà visualizzata nessuna faccina.

Bene, a questo punto non vi resta altro da fare se non accedere a Facebook ed iniziare a chattare con i vostri amici sperimentando l’inserimento delle più svariate faccine.

[Photo Credits | Facebook]

 

Commenti (1)

  1. nn so se riusciro a fare tutto nn ho ncapito molto

  2. nn so se riusciro a fare tutto nn ho ncapito molto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>