Chin Chat, messenger per Facebook

di Redazione Commenta

Spread the love

Chin Chat è un software di messaggistica istantanea che permette di comunicare facilmente con i propri contatti di Facebook. Avete capito bene, questo messenger permette di chattare in tempo reale con gli amici presenti in friend list.

Il software nasce per sostituire la chat di Facebook, molto utilizzata, ma decisamente instabile e scomoda per conversazioni lunghe, per non parlare del fatto che spesso e volentieri la chat del sito non funziona e rimane in down per molte ore.

Chit Chat invece è semplice da usare (il funzionamento è identico a quello di Windows Live Messenger), dopo aver scaricato il programma basta fare doppio clic per installare l’eseguibile, a questo punto, inseriamo username e password che usiamo su Facebook ed il gioco è fatto, vedremo subito gli amici online e potremo interagire con loro proprio come nella “vera” chat di FB.

Il programma permette di formattare i testi (si possono anche “colorare” le parole) e di usare smile e faccine, ma oltre a questo non presenta altre feature, come il trasferimento dei file o la videochat per esempio. Chin Chat è compatibile con Windows XP, Vista e Seven, non esistono purtroppo versioni per Mac OS X e Linux.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>