Funzione Salva su Facebook: di cosa si tratta e come usarla

Spread the love

Funzione Salva su Facebook: di cosa si tratta e come usarla

Da qualche settimana a questa parte su Facebook è stata introdotta la nuova funzione Salva. Si tratta di una feature che, così come suggerisce lo stesso nome, permette di conservare link e pagine in un’apposita sezione denominata Elementi salvati in modo tale da poter consultare quanto di interesse in un secondo e più comodo momento.

La nuova funzione Salva risulta già attiva di default per tutti i profili Facebook e sono già molti gli utenti che hanno cominciato a servirsene. Chi tuttavia non avesse ancora capito di cosa si tratta e come usare tale funzione sarà sicuramente ben felice di leggere le seguenti righe.

Come si usa la funzione Salva su Facebook?

La funzione Salva è presente all’interno del menu contestuale dei post.

Cliccando sull’icona raffigurante la freccia rivolta verso il basso che si trova nella parte in alto a destra di ciascun post si apre infatti un menu. Da tale menu dovrà essere selezionata la voce Salva “esempio” (dove al posto di “esempio” è presente il nome del post di riferimento) per poter salvare il post.

La funzione Salva, è però opportuno specificarlo, non è disponibile per tutti i post. Partendo dal presupposto che è possibile salare solo link o pagine la funzione Salva non risulta dunque disponibile per salvare aggiornamenti di stato, foto, video e album.

Dove si trovano gli elementi salvati su Facebook?

Tutti gli elementi salvati su Facebook risultano accessibili cliccando sulla voce Elementi salvati annessa alla colonna sinistra di Facebook.

Una volta effettuato l’accesso alla pagina che contiene gli elementi salvati è possibile consultare tutto quanto archiviato avendo la possibilità di identificare facilmente quanto di interesse grazie alla suddivisione automatica in link, luoghi, musica, libri, film, programmi TV ed eventi.

I contenuti salvati possono inoltre essere archiviati, condivisi, visualizzati nuovamente dalla medesima sezione o cancellati in via definitiva.

Da notare che la lista degli elementi salvati è accessibile solo e soltanto all’utente che ha effettuato i salvataggi.

[Photo Credits | Facebook]

2 commenti su “Funzione Salva su Facebook: di cosa si tratta e come usarla”

Lascia un commento