Come nominare amministratore gruppo Facebook

di Redazione Commenta

Al momento della creazione di un nuovo gruppo su Facebook nominare degli amministratori in grado di monitorare tutte le attività che vengono effettuate sullo stesso è tanto utile quanto al contempo fondamentale.

Ma che cosa bisogna fare per nominare amministratore gruppo Facebook? Apparentemente potrà sembrare complicato ma in realtà nominare amministratore gruppo Facebook è un’operazione davvero molto semplice da effettuare. Andiamo subito a scoprire che cosa bisogna fare.

La prima cosa che va fatta per poter nominare amministratore gruppo Facebook è quella di accedere al social network immettendo i propri dati di login e successivamente accedere al gruppo su cui si desidera agire cliccando sul nome dello stesso dalla barra laterale di sinistra del social network oppure digitando il nome del gruppo nel campo di ricerca collocato in alto.

A questo punto sarà necessario cliccare sul numero complessivo dei membri che compongo il gruppo collocato in cima nella barra laterale di destra, accanto alla voce Membri. Successivamente si dovrà scorrere la lista di tutti i componenti del gruppo oppure cercare la persona che si desidera nominare amministratore attraverso la barra di ricerca Trova un membro, cliccare sull’icona a forma di ruota di ingranaggio e poi fare clic sulla voce Nomina amministratore. In seguito sarà necessario confermare la scelta fatta cliccando sul pulsante Nomina amministratore presente nel riquadro che compare.

Da notare che eventualmente è possibile nominare amministratore gruppo Facebook anche più persone contemporaneamente.

In caso di ripensamenti è sempre possibile revocare il titolo di amministratore a qualsiasi membro del gruppo semplicemente tornando nell’elenco dei componenti del gruppo e cliccando prima su Rimuovi amministratore e poi su OK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>