Come nominare un album su Facebook

di Redazione 1

Spread the love

Se sfogliando le foto caricate su Facebook ci si accorge che quest’ultime risultano aggiunte ad un mucchio di album con nomi sbagliati o relativamente ai quali si ha avuto un qualche ripensamento non è il caso di allarmarsi. Fortunatamente è infatti possibile nominare un album su Facebook tutte le volte che lo si desidera.

Nominare un album su Facebook è un’operazione estremamente semplice da eseguire e che può quindi essere effettuata da tutti senza alcun tipo di problema. Ciò non toglie però il fatto che qualcuno possa non essere al corrente della procedura che bisogna effettuare. Andiamo quindi a scoprire cosa bisogna fare per nominare un album su Facebook.

La prima cosa che va fatta per nominare un album su Facebook consiste nell’accedere al social network immettendo i propri dati di login, nel recarsi sul proprio profilo e nel fare click sulla voce Foto presente sotto l’immagine copertina. A questo punto si dovrà cliccare sulla voce Album, fare click sull’album fotografico su cui si desidera intervenire ed attendere che quest’ultimo si apra. Una volta visualizzato l’album per poterne modificare il titolo si dovrà procedere facendo click sul pulsante Modifica posto in alto a destra, fare click sul titolo e modificarlo a proprio piacimento. Apportate le modifiche desiderate per confermarne l’applicazione e dunque per nominare un album su Facebook basterà fare click sul pulsante blu Fatto posto in alto a destra.

Per accertarsi del fatto che le modifiche desiderate siano state realmente applicate basterà tornare nuovamente alla sezione Foto di Facebook ed individuare l’album su cui si è scelto di agire.

Da notare che per alcuni album su Facebook, tipo quello con i caricamenti dal cellulare o le immagini di copertina, non è possibile modificarne il titolo. Si tratta infatti di album generati automaticamente da Facebook a cui vengono attribuite delle funzioni ben specifiche e per questo non possono essere modificati liberamente dall’utente.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>