Come spostare foto da un album all’altro su Facebook

di Redazione Commenta

Su Facebook alcune foto vengono salvate per impostazione predefinita in determinati album, alcuni dei quali creati direttamente dal social network.

Chi però ama diversificare i propri scatti e caricare specifiche foto in specifici album troverà sicuramente molto fastidiosa la cosa. Fortunatamente non bisogna sottostare per forza di cose alle regole di defaut del social network. Mettendo in atto un’apposita procedura è infatti possibile spostare foto da un album all’altro su Facebook.

Tutto quel che bisogna fare per spostare foto da un album all’altro su Facebook consiste nel collegarsi alla pagina principale del social network, nel cliccare sul proprio nome collocato nella parte alta della schermata visualizzata e nel fare click sulla voce Foto annessa alla pagina relativa al proprio profilo.

Fatto ciò si dovrà dunque fare click sulla voce Album, si dovrà selezionare l’album in cui si trovano le foto che si desidera spostare e si dovrà fare click sul pulsante Modifica.

Una volta individuate le foto da spostare in un altro album su Facebook basterà portare il cursore del mouse su ciascuna di esse, fare click sulla freccia rivolta verso il basso visualizzata nell’angolo in alto a destra della foto, scegliere la voce Sposta in un altro album e selezionare l’album fotografico di destinazione.

Per confermare la propria volontà di spostare foto da un album all’altro su Facebook sarà infine necessario fare click sul pulsante blu Sposta foto.

Fatto! Nel giro di qualche secondo le foto per le quali è stata indicata una nuova destinazione mediante l’apposito menu a tendina saranno spostate nel nuovo album e scompariranno da quello nel quale erano presenti sino a pochi istanti fa.

Da notare che la procedura grazie alla quale è possibile spostare foto da un album all’altro su Facebook può essere effettuata senza alcun tipo di problema per un numero illimitato di volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>