Come impostare la privacy delle foto su Facebook

Spread the love

Come impostare la privacy delle foto su Facebook

A volte su Facebook accadere che una o più foto postate sulla propria bacheca abbiano un livello di privacy differente da quello desiderato.

In situazioni di questo tipo è possibile agire andando ad impostare la privacy delle foto su Facebook. Il livello di privacy di ogni foto pubblicata su Facebook può infatti essere modificato a proprio piacimento ed in base a quelle che sono le singole esigenze. Ma come si fa ad impostare la privacy delle foto su Facebook? Scopriamolo immediatamente.

La prima cosa da fare per impostare la privacy delle foto su Facebook consiste nell’accedere al social network immettendo i propri dati di login, nell’aprire la sezione relativa al proprio profilo e nel selezionare la foto su cui si desidera agire facendoci click sopra. A questo si dovrà fare click sul pulsante Modifica annesso a destra della foto e si dovrà poi cliccare sul livello di privacy, ad esempio Pubblica, selezionando quello desiderato. Una volta completata l’operazione basterà cliccare sul pulsante blu Modifica completata per salvare ed applicare le modifiche apportate al livello di privacy della foto.

Naturalmente in caso di ripensamenti riguardo la privacy delle foto su Facebook è sempre possibile reimpostare quella precedentemente applicata semplicemente eseguendo nuovamente la procedura in questione ma avendo cura di selezionare il livello di privacy prima in uso.

Da notare che oltre che per le singole foto su Facebook è possibile impostare la privacy anche per interi album fotografici.

Per poter impostare la privacy delle foto degli album su Facebook è sufficiente accedere al social network, aprire il proprio profilo, accedere alla sezione Foto, fare click sulla voce Album, individuare l’album su cui si desidera agire, cliccare sull’indicatore del livello di privacy posto nella parte in basso a destra di ciascuna raccolta fotografica e selezionare il livello di privacy desiderato scegliendo tra quanto disponibile.

Lascia un commento