Come nascondere le foto su Facebook

Spread the love

Ci sono circostanze in cui pur volendo condividere foto su Facebook potrebbe essere molto utile sapere come fare per nasconderne la visione ad alcuni utenti. Probabilmente non tutti lo sanno ma Facebook mette a disposizione dei suoi utenti apposite funzioni grazie alle quali nel giro di pochi click è possibile nascondere le foto.

Foto del loro di Facebook presente nella barra blu del social network

Facebook include infatti delle features che permettono di decidere a chi far visualizzare le proprie foto e a chi no. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per nascondere le foto su Facebook.

La prima cosa che va fatta per poter nascondere le foto su Facebook consiste nel selezionare l’album o lo scatto di cui si desidera vietare la visualizzazione a determinate persone.

Una volta fatto ciò se si desidera nascondere un’intero album fotografico su Facebook sarà necessario cliccare sulla voce Modifica album e nel riquadro che si apre selezionare la voce Personalizzata dal menu a tendina Privacy. Ci si dovrà dunque accertare che nel campo Rendi visibile a ci sia impostata la voce Amici, si dovranno digitare i nomi delle persone a cui nascondere le foto nel campo Nascondi e si dovrà fare click su Salva modifiche per salvare i cambiamenti.

Se invece si desidera nascondere una singola foto su Facebook sarà necessario aprire la foto a cui si vuole limitare l’accesso e cliccare sulla voce Pubblica (modifica). Nel riquadro che si apre si dovrà selezionare la voce Personalizzata dal menu a tendina Privacy, si dovranno digitare nel campo Nascondi a i nomi delle persone a cui nascondere la foto e si dovrà poi cliccare su Salva modifiche per salvare i cambiamenti.

Se si desidera nascondere foto su Facebook che ancora non sono state pubblicate sarà necessario procedere selezionando e caricando una o più immagini sul social network e cliccare prima sul pulsante Amici e poi sulla voce Personalizzata presente nel menu che compare per impostare le opzioni di visualizzazione delle foto. Nel riquadro che si apre ci si dovrà assicurare che nel campo Rendi visibile a ci sia impostata la voce Amici, si dovranno digitare nel campo Nascondi a i nomi delle persone a cui si vogliono nascondere gli scatti e si dovrà poi cliccare prima su Salva modifiche e poi su Pubblica per salvare le impostazioni e pubblicare le foto solo per le persone desiderate.

Lascia un commento