Come rendere pubbliche le foto su Facebook

Spread the love

Oltre a permette di condividere contenuti con i propri conoscenti Facebook consente di rendere pubblici specifici elementi in modo tale da garantirne la visualizzazione anche a coloro che non sono presenti tra gli amici. Nella maggior parte dei casi questa funzionalità si rivela particolarmente utile per la condivisione delle foto.

Immagine che mostra il logo di Facebook tridimensionale su sfondo bianco

Andando infatti ad impostare il livello di privacy delle foto su Pubblico è possibile fare in modo che i propri scatti risultino visibili a chiunque visiti il proprio profilo online. Ma come si fa a fare ciò e quindi a rendere pubbliche le foto su Facebook? Scopriamolo immediatamente.

La prima cosa che va fatta per rendere pubbliche le foto su Facebook consiste nell’accedere al social network immettendo i propri dati di login, nell’aprire la pagina relativa al proprio profilo e nel cliccare sulla sezione Foto posta sotto l’immagine di copertina. Nella pagina che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà poi fare click sull’anteprima dell’immagine su cui si desidera agire. A questo punto si dovrà procedere andando a cliccare sul pulsante Modifica collocato sulla destra, impostando il menu a tendina che si trova sotto la data su Pubblica e facendo poi click sul pulsante Modifica completata per salvare i cambiamenti.

Fatto! In questo modo la foto su Facebook scelta è stata resa pubblica e può quindi essere visualizzata da tutti senza alcun tipo di problema.

Per accertarsi che le foto impostate come pubbliche siano effettivamente tali è possibile simulare la visualizzazione del proprio profilo da parte di un estraneo. Per effettuare questa operazione è sufficiente cliccare qui e seguire l’apposito breve tutorial che illustra come utilizzare la funzione Visualizza come.

13 commenti su “Come rendere pubbliche le foto su Facebook”

  1. excellent post, very informative. I wonder why the other specialists of this sector don’t notice this. You must continue your writing. I am sure, you’ve a great readers’ base already!

    Rispondi
  2. Very efficiently written article. It will be useful to everyone who usess it, as well as yours truly :). Keep doing what you are doing – for sure i will check out more posts.

    Rispondi

Lascia un commento