Come vedere le foto nascoste su Facebook

Spread the love

Quando una foto viene pubblicata su Facebook è possibile impostare un determinato livello di privacy per la stessa in modo tale da permetterne la visione solo ed esclusivamente ad alcuni utenti, all’intero parco di iscritti al social network o, ancora, a tutto il web. La possibilità di nascondere le foto su Facebook o determinati utenti diviene poi ancor più interessante nel caso in cui si venga taggati in una foto non esattamente allettante. La brutta notizia è però quella che nonostante le foto su Facebook vengano nascoste è comunque possibile visualizzarle.

Screenshot del sito web dell'estensione PictureMate

Ricorrendo infatti all’utilizzo dell’apposita estensione PictureMate per il browser web Google Chrome e per Mozilla Firefox riuscire a vedere le foto nascoste su Facebook diventa un vero e proprio gioco da ragazzi. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter vedere le foto nascoste su Facebook.

La prima cosa che va fatta per vedere le foto nascoste su Facebook consiste nell’avviare Google Chrome o Mozilla Firefox sul proprio computer (nel caso in cui non risulti già disponibile almeno uno dei due browser sarà necessario eseguirne l’installazione), nel cliccare qui per collegarsi alla pagina dell’estensione e nell’effettuarne l’installazione. A questo punto PictureMate andrà ad agire semplicemente mostrando foto che sarebbe stato comunque possibile vedere effettuando una ricerca più approfondita su Facebook ma che un dato utente ha deciso di oscurare sul proprio profilo. Praticamente nulla di più semplice.

È bene sottolineare il fatto che l’estensione non ha alcun potere di modifica delle impostazioni della privacy. Infatti, forse non ne sono a conoscenza ma le regole di Facebook prevedono che anche se un utente ha la possibilità di cancellare dalla propria timeline una foto in cui è stato taggato rendendola dunque invisibile sul proprio profilo ciò non impedisce che quel determinato scatto ormai condiviso possa continuare a circolare sul social network. Inoltre, se la privacy di quella determinata foto risulta impostata su Visibile a tutti chiunque sarà in grado di vederla sul profilo dell’amico che ha inserito i tag e quindi chiunque potrà trovarla su Facebook.

1 commento su “Come vedere le foto nascoste su Facebook”

Lascia un commento