Come permettere a Facebook di accedere alle foto

di Redazione 2

Se al primo lancio dell’app Facebook su iPhone è stato pigiato erroneamente il pulsante che nega l’accesso del social network alle foto presenti sullo smartphone allora non sarà possibile utilizzare alcune delle funzionalità dell’applicazione. In situazioni di questo tipo non è però il caso disperarsi poiché è sempre possibile permettere a Facebook di accedere alle foto senza dover necessariamente reinstallare l’applicazione o effettuare complicate operazioni.

Permettere a Facebook di accedere alle foto è infatti un’operazione molto semplice da eseguire e che richiede solo pochi minuti. Scopriamo quindi come fare per permettere a Facebook di accedere alle foto.

La prima cosa che va fatta per permettere a Facebook di accedere alle foto consiste nel recarsi nelle impostazioni dell’iPhone pigiando sull’apposita icona presente nella home screen del telefono, nel selezionare la voce Privacy dal menu che compare e nel pigiare sul pulsante Immagini per accedere alla lista di tutte le app che sono autorizzate ad accedere al rullino foto del dispositivo. A questo punto sarà necessario scorrere la lista fino a trovare l’applicazione di Facebook e spostare verso destra la levetta collocata accanto al suo nome in modo che diventi di colore blu.

Fatto! La procedura per permettere a Facebook di accedere alle foto è terminata.

Per controllare che tutto sia andato per il verso giusto e che quindi l’app del social network riesca ad accedere regolarmente alle foto è sufficiente lanciare l’applicare sull’iPhone e provare a caricare una qualsiasi foto presente nel rullino del dispositivo. Se l’upload viene effettuato correttamente il problema dell’accesso di Facebook alle foto su iPhone può considerarsi risolto.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>