Come ordinare le foto su Facebook

Spread the love

Come ordinare le foto su Facebook

Se ogni volta che ci si ritrova a caricare le proprie foto su Facebook si ha sempre una certa fretta è molto probabile che queste non siano ordinate a dovere.

Contrariamente a quel che in molti possono pensare ordinare le foto su Facebook risulta un’operazione molto utile da eseguire poiché consente di trovare in maniera ben più rapida le foto di interesse e poiché in tal modo gli altri utenti hanno la possibilità di visualizzare gli scatti in modo più organizzato. Ma come si fa ad ordinare le foto su Facebook? Si tratta di un’operazione molto semplice che può essere effettuata nel giro di breve tempo seguendo l’apposito seguente tutorial.

La prima cosa che va fatta per ordinare le foto su Facebook consiste nell’accedere al social network immettendo i dati di login relativi al proprio profilo. Fatto ci sarà necessario aprire il proprio profilo Facebook, accedere alla sezione Foto dello stesso e fare click sul nome dell’album contente gli scatti che si desidera ordinare. A questo punto è possibile cominciare ad ordinare le foto su Facebook sfruttando la funzione di spostamento attivabile portando il cursore del mouse su una foto, cliccandoci sopra, tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse e trascinando le anteprime delle foto nella posizione desiderata. Una volta completata l’operazione le foto dell’album saranno visualizzate da tutti gli amici nell’ordine imposto.

In alternativa alla soluzione proposta è possibile ordinare le foto su Facebook anche in maniera automatica ed in base alla data di scatto. Per farò è sufficiente accedere all’album Facebook su cui si desidera agire, Fare click sul pulsante Modificata data posto in alto a destra, indicare se si desidera utilizzare la data delle foto o inserirne una manualmente e fare click sul pulsante blu Salva.

4 commenti su “Come ordinare le foto su Facebook”

Lascia un commento