Masher, creare video utilizzando gli album fotografici di Facebook

Spread the love

Sul fatto che Facebook vada a configurarsi come una tra le principali risorse online adibite alla condivisione di foto ed immagini ci sono ben pochi dubbi e a testimoniarlo vi sono proprio lo straordinario quantitativo di album disponibili sul rinomato social network in blu che ciascun utente, giorno dopo giorno, condivide senza problemi con amici, parenti, colleghi e quant’altro.

Considerando quindi quanto appena affermato una risorsa quale Masher va a rivelarsi davvero utilissima… specie se si è alla ricerca di un valido sistema mediante cui mostrare i propri scatti in modo pratico ma, al tempo stesso, accattivante.

In principio Masher si configura come un ottimo servizio web mediante cui creare filmati con foto ed immagini in modo semplicissimo ma, da alcuni giorni a questa parte, la risorsa è stata resa disponibile anche come applicazione accessibile direttamente, comodamente e, sopratutto, gratuitamente da Facebook.

L’app, nello specifico, consentirà di selezionare l’album fotografico su cui si desidera agire permettendo, tra le altre cose, di aggiungere effetti, testo e skin al proprio montaggio video.

Utilizzare Masher  è molto semplice poiché, sarà sufficiente aprire la pagina presente su Facebook relativa all’app, eseguire il login al social network e, mediante l’editor visualizzato, selezionare l’album fotografico sui cui operare, trascinare poi le foto d’interesse nella timeline posta nella sezione in basso della pagina web ed iniziare il montaggio del filmato.

A questo punto sarà dunque possibile ordinare le immagini, aggiungervi elementi testuali, applicarvi effetti particolari o, ancora, la skin preferita.

Una volta ultimata la creazione del filmato l’utente potrà poi condividere il tutto direttamente sulla propria bacheca o, eventualmente, pubblicare il video su Twitter, inviarlo tramite e-mail o, ancora, prelevarne il codice embed e annetterlo al proprio spazio online.

Il servizio, considerandone le features, risulta utilizzabile senza alcun problema da qualsiasi utente, anche da coloro che si prodigano per la prima volta nell’esecuzione di tale tipologia d’operazione.

6 commenti su “Masher, creare video utilizzando gli album fotografici di Facebook”

  1. 373146 893997The the next time I just read a blog, I actually hope that this doesnt disappoint me approximately brussels. Get real, Yes, it was my option to read, but I genuinely thought youd have some thing intriguing to say. All I hear is usually a couple of whining about something which you could fix when you werent too busy searching for attention. 618567

    Rispondi

Lascia un commento