Rendiamo private le foto di Facebook

Spread the love

 

Molti utenti caricano quotidianamente decine e centinaia di fotografie sul proprio profilo Facebook, non curanti del problema privacy che potrebbe derivarne da una diffusione non controllata. Per questo motivo, mettere delle fotografie on line e decidere chi, come e quando poterle vedere, potrebbe essere un’interessante prospettiva per chi non vuole fare a meno di questa pratica, ma allo stesso tempo vuole essere certo che non ci siano errori in diffusione.

 

Per questo motivo, oggi andiamo a vedere come poter cambiare le impostazioni dei nostri album fotografici e mettere a disposizione solo di chi vogliamo noi i nostri scatti, o ancora dei determinati album fotografici. Navigare sul social network così diventa più semplice e sicuro. Per prima cosa, andiamo a fare l’upload di una o più foto su Facebook, andando nel nostro profilo e facendo click su “Foto”. Da qui, possiamo scegliere se pubblicare un link web con una foto già esistente, oppure andare a caricarne una dal nostro computer per condividerla. Una volta fatto questo, possiamo selezionare le fotografie e fare click su “Apri” per avviare la condivisione. Subito dopo il caricamento, la piattaforma social, ci proporrà di andare ad inserirla in un album già esistente o di crearne uno nuovo. In entrambi i casi potremo decidere la condivisione dei contenuti, attraverso il pulsante “Condividi l’album con…”.

 

Da qui, le opzioni che abbiamo a nostra disposizione sono le seguenti: “Pubblica” per una condivisione con tutti gli utenti del social network, anche se non amici, “Amici”, lo dice il termine, oppure “Amici di amici” ed anche qui non ci sono dubbi, “Solo io” per renderle private e qui, non si capisce il senso della pubblicazione on line, o ancora “Personalizzata”. Da questa maschera potremo decidere se pubblicare le immagini e mostrarle solo a determinate persone selezionando “Solo a…”, oppure di non mostrarle solo ad alcuni utenti, cliccando su “Nascondi a…”.
Salviamo il tutto, ed il gioco è fatto.

3 commenti su “Rendiamo private le foto di Facebook”

  1. 297264 569528Just a smiling visitor here to share the really like (:, btw outstanding style . “Audacity, far more audacity and always audacity.” by Georges Jacques Danton. 776820

    Rispondi

Lascia un commento